Mike James è a Milano: il primo contatto con il mondo Olimpia

Visite mediche e test atletici per il playmaker americano
25.07.2018 11:46 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Mike James è a Milano: il primo contatto con il mondo Olimpia
© foto di Twitter Olimpia

Dopo la lunga trattativa e l’accordo ufficializzato, Mike James è (finalmente) sbarcato a Milano. L’ha fatto ieri mattina, quando è atterrato all’aeroporto di Malpensa poco dopo le 10, per poi recarsi immediatamente a Monza, per effettuare e superare le classiche visite mediche di rito con il dottor Giani. E’ stato il primo contatto ufficiale con il mondo Olimpia, mentre oggi ha visto per la prima volta la secondaria del Forum di Assago, dove ha sostenuto i test atletici ed ha saggiato i canestri, prima di lasciare il capoluogo lombardo e ritornare tra meno di un mese, per l’inizio della preparazione.

Il nuovo playmaker dell’AX Armani Exchange vestirà la maglia numero 2 biancorossa, abbandonando così il suo amato 5, di ‘proprietà’ di Vlado Micov nella formazione di Pianigiani (così come il 55, che aveva vestito ai Suns, è di Jerrells). Un primo brevissimo approccio, già sostenuto dagli altri quattro nuovi acquisti, prima di quello vero e proprio, quando ci sarà l’incontro con i nuovi compagni e con coach Pianigiani, per dare il via alla nuova stagione. C’è già stato, invece, il contatto telefonico con capitan Cinciarini, mentre si è incrociato con Della Valle, che si sta attualmente allenando a Milano.

C’è grande attesa per l’americano, chiamato a far fare un salto di qualità importante all’Armani, soprattutto in Eurolega. James ha conquistato con continuità i playoff continentali, prima con la maglia del Baskonia e poi con quella del Panathinaikos, ora obiettivo anche della squadra biancorossa, dopo le ultime stagioni concluse rispettivamente all’ultimo e penultimo posto nella massima competizione continentale. “Ho scelto Milano – ha detto al sito ufficiale – perché a livello di Eurolega volevo avere la possibilità di essere un punto di riferimento della mia squadra". L’esperienza ed il talento dell’americano dovranno far crescere la squadra di Pianigiani a quel livello. Questo è quello che si augura tutto l’ambiente.