Olimpia, vietato sbagliare col Bayern. E c'è il sorriso Gudaitis

I biancorossi devono interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive
19.12.2018 12:07 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, vietato sbagliare col Bayern. E c'è il sorriso Gudaitis
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo quattro sconfitte europee consecutive, per l’Olimpia Milano è tempo di tornare alla vittoria. La sfida di questa sera (ore 20.45, diretta Eurosport Player) contro il Bayern Monaco al Forum è un crocevia importante della stagione in Eurolega dei biancorossi. Le due squadre sono appaiate con il 50% di vittorie sinora e la formazione di Pianigiani deve riprendere la marcia, perché la striscia negativa ha cancellato i benefici dell’avvio di altissimo livello ed ora i tricolori hanno lo stesso record in classifica delle formazioni in lotta per gli ultimi posti disponibili per andare ai playoff.

Il rientro di Nedovic è un punto importante per ridare slancio all’Armani, come si è già visto domenica scorsa a Sassari, anche se servirà ritrovare una maggiore compattezza difensiva, rispetto a quella vista nell’ultimo periodo. “Finora abbiano fatto bene, abbiamo resistito anche nelle difficoltà e l’abbiamo fatto pur perdendo qualche gara – le parole di Simone Pianigiani - ma dopo la prova di Istanbul adesso abbiamo bisogno di una vittoria e di trovare il modo di conquistarcela. La squadra merita di vincere la sua settima partita, ma dovremo dimostrarlo una volta in più sul campo”.

La squadra tedesca sta vivendo un momento di forma positivo, come dimostrano le tre vittorie nelle ultime quattro partite europee ed una marcia ancora senza sconfitte in campionato, ma è sicuramente alla portata dell’Olimpia. “Sono una squadra solida, equilibrata nelle due metà campo e riescono ad avere sempre il controllo della partita”, commenta il coach dell’AX, che si presenterà al completo. I bavaresi hanno, invece, qualche assenza: oltre all’ex Macvan, mancheranno anche Booker e Hobbs. Tra i giocatori da tenere d’occhio ci sono Williams, Dedovic e Lucic. Aspettando la partita di questa sera, c'è una buona notizia per coach Pianigiani, verso il doppio derby di campionato: la Corte Sportiva d'Appello ha accolto il ricorso biancorosso sulla squalifica di Arturas Gudaitis. Lo stop è stato ridotto ad una giornata e verrà sostituito da un'ammenda di 3.000 euro, quindi potrà essere in campo domenica contro Varese.