Trinchieri e l’Olimpia: “In birreria non ci vado… Melli? Mi piace molto”

Il giocatore reggiano sempre seguito dal Bamberg, Datome: "Dall'1 luglio ascolterò le offerte"
28.06.2015 11:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Melli, obiettivo del Bamberg
TUTTOmercatoWEB.com
Melli, obiettivo del Bamberg
© foto di Alessia Doniselli

Oltre all’interessante chiacchierata sulle differenze tra il basket italiano e tedesco, è stato toccato anche il tema Olimpia Milano con Andrea Trinchieri. Piuttosto vicino al trasferimento in biancorosso nell’estate 2013, quando poi gli fu preferito Banchi, anche nell’ultima settimana si è fatto il suo nome, come possibile tecnico per l’EA7-Emporio Armani: “No, non c’è stato alcun incontro ravvicinato del terzo tipo - scherza il neo campione di Germania - Poi io in birreria in Italia non ci vado…”. Ricordando il famoso incontro Proli-Banchi di due anni fa.

L’allenatore del Bamberg applaude la decisione biancorossa di mettere sotto contratto Jasmin Repesa: “E’ la scelta giusta, un grande allenatore”. Mentre proprio in Germania vorrebbe portarsi Nicolò Melli, in scadenza di contratto con la società di Piazzale Lotto: “Mi piace molto, ma penso sia un ‘long shot’ - le parole di Trinchieri - Non penso sia una cosa realizzabile in tempi brevi, Milano ha la priorità”. L’arrivo dell’allenatore croato, infatti, potrebbe essere un punto a favore per una permanenza del reggiano all’ombra della Madonnina.  

Vedremo nei prossimi giorni, quando verranno delineate le linee da seguire sul mercato, tra la società biancorossa e l’allenatore, per iniziare a piazzare qualche colpo e formare l’Olimpia per la prossima stagione. Mentre per quanto riguarda il sogno Gigi Datome, il giocatore sardo ha parlato del suo futuro a Perugia, in un evento Adidas: “Il mio contratto con Boston scade il 30 giugno e, dal giorno dopo, sarò pronto a valutare le offerte che mi arriveranno - le sue parole riportate dal ‘Giornale dell’Umbria - Restare ai Celtics sarebbe bello, vediamo cosa succederà”.