Ultimi giorni di vacanza per l’EA7, test con le turche e Reggio Emilia

Si delinea sempre più il programma precampionato dei biancorossi
10.08.2017 11:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Ultimi giorni di vacanza per l’EA7, test con le turche e Reggio Emilia
© foto di Alessia Doniselli

Tra una settimana esatta si aprirà ufficialmente la nuova stagione dell’Olimpia Milano, con il raduno fissato per giovedì 17 agosto al Forum di Assago. I giocatori non impegnati con le nazionali stanno, dunque, trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza, per poi arrivare la prossima settimana nel capoluogo lombardo per iniziare a lavorare con il nuovo tecnico Simone Pianigiani, nella preparazione dell’annata 2017/18. Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, i biancorossi si alleneranno per una decina di giorni a Milano, per poi andare a Bormio per il classico ritiro.

La società sta sistemando gli ultimi dettagli del precampionato, prima di ufficializzare il programma estivo che, comunque, dovrebbe iniziare con una prima sgambata a Milano, dopo circa una settimana di allenamenti. Il 26 agosto ci sarà l’amichevole contro Casale a Castelletto Ticino, per poi raggiungere appunto Bormio ad inizio settimana successiva, dove la squadra si tratterrà fino al 9 settembre e disputerà i successivi test (dovrebbero essere quattro). Non è ancora completamente definito il programma, ma l’EA7-Emporio Armani giocherà contro Galatasaray e Tofas Bursa.

Terminato il lavoro in Valtellina, la squadra di Pianigiani farà il suo ritorno a Milano, dove si allenerà una settimana, prima di andare a Lucca e disputare il Trofeo Lovari. I biancorossi giocheranno la prima semifinale contro la Grissin Bon Reggio Emilia il 15 settembre ed il giorno dopo saranno in campo per una delle due finali, contro Pistoia o Pesaro. Il precampionato dell’Olimpia si chiuderà il 20 settembre al PalaRadi di Cremona, contro i padroni di casa della Vanoli, poi il weekend successivo ci sarà il primo impegno ufficiale in Supercoppa Italiana.

LA STAGIONE 2017/18: IL CALENDARIO DI SERIE A E DI EUROLEGA