Final Eight, le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Vanoli Cremona

Altra prova strepitosa di Tarczewski, brillano anche Micov e Cinciarini. Bene Rodriguez al rientro, la chiude un Della Valle positivo.
13.02.2020 21:00 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Final Eight, le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Vanoli Cremona

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Vanoli Cremona, quarti di finale della Final Eight 2020 di Coppa Italia, terminata 86-62 per i biancorossi.

Della Valle 7 = non è brillante in avvio di partita ma è decisivo nel parziale in apertura di quarto periodo, in una prestazione che fa tanto morale.

Micov 8 = riprende da dove aveva lasciato domenica pomeriggio, mostrando applicazione migliore anche nella metà campo difensiva.

Biligha sv = una presenza poco presente e poco brillante. In semifinale dovrà salire di colpi e di contributo.

Moraschini ne = nel momento del grave lutto familiare sceglie di restare vicino alla squadra andando in panchina anche se, di fatto, indisponibile.

Rodriguez 6.5 = al rientro dopo la partita ai box chiude una prova abbastanza positiva nonostante le percentuali non brillanti al tiro. Sfiora la doppia-doppia aggiungendo anche 5 rimbalzi.

Tarczewski 9 = un punto sotto il dieci per i tre errori dalla lunetta, abbastanza inusuali. Quello che non è inusuale, invece, è l’ennesima prestazione positiva del suo inverno, che per lui sembra più essere una meravigliosa primavera.

Nedovic 6 = tanto lavoro in cabina di regia che ne appanna l’efficienza al tiro.

Cinciarini 7.5 = parte in quintetto col doppio play, e ha grande impatto sin dalla palla a due. Grande presenza anche a rimbalzo, probabilmente la sua migliore prestazione stagionale.

Burns sv = minuti solo a partita ampiamente indirizzata

Sykes 6 = non parte male, ma è poco brillante nel prosieguo della partita. C’è apprensione per le condizioni della sua caviglia, dopo un contatto con Mathews.

Brooks 6 = il grande avvio di partita rende meno indispensabile il suo extrasforzo in difesa.

Scola 6.5 = apporto centellinato visto lo svolgimento del match, in attacco mostra una grande classe e una condizione tendenzialmente migliore.