Semifinali, gara 2: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Trento

Abass e Pascolo non bastano ad un'Olimpia con troppi giocatori sottotono
27.05.2017 23:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Semifinali, gara 2: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Trento
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento, gara 2 delle semifinali, vinta per 78-71 dagli ospiti:

McLean 5 - Qualche segnale di vita, rispetto alle ultime prove, ma è ancora molto lontano dal Jamel visto per quasi tutta la stagione.

Fontecchio 5.5 - Scongelato da Repesa, non giocava da gara 2 con Capo d’Orlando, qualcosa in difesa su Gomes, 0/3 dall’arco. Poi non rientra più.

Hickman 4 - Impalpabile per tutta la partita. C’è anche un infortunio leggero, da cui rientra, ma chiude con zero punti e -2 di valutazione.

Kalnietis 5 - In difesa si fa battere spesso, in attacco segna un paio di canestri e serve 3 assist. Ma anche lui è lontano parente del giocatore visto un anno fa nei playoff.

Macvan 4 - Mette una tripla, ma è l’unico lampo di una giornata con 6 palloni persi e poca incisività.

Pascolo 6.5 - Il suo lo fa, con 14 punti, 7 rimbalzi e 5 falli subiti. 

Tarczewski 6 - A rimbalzo è molto attivo, al tiro fa qualche errore, ma chiude comunque in doppia cifra.

Cinciarini 6 - Energia e voglia non mancano mai, sbaglia qualche libero di troppo e non trova il canestro da fuori. Unico, con Abass, ad avere un plus/minus positivo.

Sanders 4.5 - Fa qualche canestro, ma è davvero molto poco. Quanto manca a questa Olimpia il Rakim dominante degli scorsi playoff. 

Abass 6.5 - Quando entra (per l’infortunio di Simon) cambia la partita. Ci mette energia e canestri, anche se la spinta dura davvero poco. Ma non per colpa sua.

Cerella ne

Simon 5 - Non trova la mano al tiro e fatica a farsi sentire anche con gli assist, poi s'infortuna e salta il secondo tempo. Aspettando di valutare l’entità reale, anche se Repesa ha dichiarato che non partirà per Trento.

REPESA: "LORO CON PIU' FAME, MA NON ABBIAMO PERSO LO SCUDETTO"