Serie A: le pagelle di Red October Cantù-EA7 Emporio Armani Milano

Goudelock è l'uomo decisivo, ma ci sono ottime prove anche di Cinciarini e Gudaitis
15.04.2018 21:46 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di Red October Cantù-EA7 Emporio Armani Milano
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Red October Cantù-EA7 Emporio Armani Milano, 26.a giornata di Serie A, vinta per 98-93 dai biancorossi:

Goudelock 7.5 - Si prende i suoi tiri senza forzare, pur non essendo sempre preciso, poi nel finale piazza la stoppata e le due triple per chiudere i conti. Era già stato decisivo all’andata, chiude anche con 5 assist.

Bortolani ne

Pascolo ne

Tarczewski 5 - Giornata di fatica per l’americano, tra problemi di falli e troppi rimbalzi lasciati agli avversari vicino a canestro.

Kuzminskas 6 - Qualche buon lampo, in particolare nel secondo quarto, prende sei rimbalzi, anche se in difesa viene continuamente ripreso da Pianigiani per le amnesie. 

Cinciarini 7 - Ha in mano la squadra sin dall’avvio e, come ormai capita con sempre più frequenza, è anche un fattore offensivo. Undici punti senza errori al tiro e 7 assist.

Cusin ne

Abass 6.5 - Messo in quintetto da ex, si prende cura di Culpepper, compito non facile, ma portato a termine con buoni risultati quando è lui a marcarlo, pur ovviamente senza poterlo annullare. Anche 3 recuperi e 3 assist.

M’Baye 5.5 - Fa un po’ fatica a contenere Burns in attacco, un paio di buone giocate offensive.

Bertans 6 - Trova (finalmente) qualche suo tiro, anche se va ancora un po’ a sprazzi. 

Jerrells 7 - Ottimo impatto sul match, è protagonista del break del primo tempo. C’è qualche forzatura, ma anche 5 assist e 4 rimbalzi.

Gudaitis 7 - Si fa sentire in attacco ed in difesa, con una prova quasi perfetta al tiro e con momenti di dominio sotto le plance. Mezzo punto in meno per i troppi errori ai liberi. 

PIANIGIANI: "BUONA PARTITA, SEMPRE AVANTI. I RAGAZZI HANNO FIDUCIA"