Supercoppa 2017: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Trento

Goudelock è ovviamente l'MVP di serata, ottime prove di Theodore, Bertans e Gudaitis
23.09.2017 19:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jordan Theodore
Jordan Theodore
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento, semifinale di Supercoppa Italiana 2017, vinta per 74-65 dai biancorossi:

Goudelock 8 - Subito caldo al tiro (7 punti in 6’), prosegue il suo show nel primo tempo, chiuso a quota 17. Nella ripresa si prende meno tiri, ma ne segna uno importante per chiudere la partita.

Micov 6 - Suo il primo canestro della stagione, poi non trova troppe soluzioni al tiro, ma comunque porta equilibrio nella squadra.

Fontecchio sv - Solo un minuto in campo

Cinciarini 6 - Entra e piazza subito un paio di assist, in meno di un minuto, poi fatica a continuare ad incidere sulla partita.

Cusin 6 - Porta fisicità vicino al ferro, soprattutto a livello difensivo, anche se si dimentica di guardare il canestro, anche quando ne avrebbe l’opportunità.

Abass sv - Brutto impatto, gioca solo due minuti e non rientra più.

M’Baye 6.5 - Importanti cinque punti in avvio di ripresa, quando Trento stava rientrando, nonostante qualche distrazione a rimbalzo, che gli costa qualche urlo di Pianigiani.

Theodore 7.5 - E’ subito il metronomo della squadra biancorossa: 6 assist, 6 falli subiti, 10 punti e anche 5 rimbalzi, pur con qualche errore al tiro ed un paio di perse.

Jefferson 5.5 - Non è brillante come a Cremona. Dopo la prima tripla, sbaglia le conclusioni successive e non incide particolarmente nel match.

Bertans 7 - Una sentenza nel tiro da 3, quando si è piazzato dall’angolo non ha sbagliato nulla, con anche una bella penetrazione al ferro. Anche 3 assist.

Gudaitis 7 - Per essere un giocatore arrivato da una sola settimana, porta un contributo di grandissima sostanza: 6 punti, 10 rimbalzi ed un buon impatto difensivo.

PIANIGIANI: "UNA GARA SOLIDA, LA FINALE SARA' UNA GRANDE INCOGNITA"