La voglia di Supercoppa Italiana e la possibile novità di Sky Sport

E' stato presentato il primo trofeo della stagione, che verrà assegnato nel weekend al Forum di Assago
23.09.2016 17:06 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Giocatori e coach con la coppa
Giocatori e coach con la coppa
© foto di Alessia Doniselli

L’inizio della stagione è sempre un momento importante ed il primo appuntamento ufficiale è la Supercoppa Italiana, in programma domani e domenica al Forum di Assago. Oggi negli studi di Sky c’è stata la presentazione, con presenti allenatori e giocatori delle quattro squadre che si daranno battaglia per vincere il trofeo. La favorita è l’Olimpia Milano, che non ha però mai vinto questo trofeo: “Spero ci siano davanti a noi due bellissime giornate, dove il nostro compito è divertire i tifosi - le parole di Jasmin Repesa - Vogliamo vincere anche per cancellare questo vuoto in bacheca”.

I campioni d’Italia se la vedranno in semifinale nel derby lombardo contro la Vanoli Cremona, esordiente nella manifestazione: “Siamo una squadra diversa e più giovane rispetto all’anno scorso - le parole del capitano Fabio Mian - Dobbiamo lavorare tanto e non sarà facile ripetersi, ma vogliamo farcela”. La Grissin Bon Reggio Emilia vuole difendere il trofeo conquistato lo scorso anno a Torino: “Siamo sempre più italiani, per scelta - ha detto coach Max Menetti - Siamo riusciti anche ad essere vincenti e la grande sfida di quest’anno è riuscire ad esserlo di nuovo”. 

Gli emiliani affronteranno la Sidigas Avellino, nel remake della scorsa semifinale scudetto: “Andremo a Milano con tanti punti interrogativi e con Obasohan e Fesenko arrivati nelle ultime ore - dice coach Pino Sacripanti - Però questa competizione ce la siamo guadagnata sul campo e vogliamo arrivare fino in fondo”. La competizione sarà trasmessa in diretta da Sky Sport e la pay tv sta pensando ad una sorpresa per gli appassionati: “In futuro stiamo valutando l'ipotesi di un canale del basket - le parole del direttore Giovanni Bruno - Il pubblico ci ha seguito molto ed il basket su Sky è in sviluppo costante”. Per ora è solo un'idea, chissà non diventi una bella realtà.

CINCIARINI ED IL NUOVO RUOLO DI CAPITANO: "E' UN ONORE"