NBA Awards v.16: chi ferma Tatum e Toronto? Indiana, brutto stop

10.02.2020 21:30 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
NBA Awards v.16: chi ferma Tatum e Toronto? Indiana, brutto stop

MVPJayson Tatum
Il numero 0 dei Celtics, nonostante sia ancora incredulo del suo status di All Star, continua a fortificare la sua candidatura, con prestazioni da vero e proprio MVP. Boston ha vinto cinque partite di fila, otto delle ultime nove, e la terza scelta del draft 2017 ha realizzato almeno 20 punti nelle ultime sette gare, miglior striscia della sua carriera. Tatum, dopo un anno da rookie ad alti livelli, con dei playoff da leader nato, aveva avuto un secondo anno contraddittorio, pieno di negativi più che positivi. Quest'anno, invece, la meritata convocazione alla partita delle stelle, concisa col suo miglior momento di forma in questa parte finale dell'inverno. 

Top Team: Toronto Raptors 
I canadesi continuano a rimanere sulla cresta dell'onda: sono quattordici adesso le vittorie dei Raptors, alle spalle soltanto di Lakers e Bucks in tutta la lega. Una squadra pronosticata in possibile ricostruzione, o comunque dalla parte "sbagliata" del tabellone dei playoff: ed invece, Toronto continua a macinare vittorie, e potrebbe continuare a sorprendere in primavera

Flop Team: Indiana Pacers
Nonostante il rientro di Victor Oladipo, i Pacers hanno rallentato vistosamente: 5 sconfitte consecutive per i gialloblù, con il top seed che si allontana.