Tavares-Real: 2024. Colpo Stella Rossa, offertona Barça a Heurtel!

Super rinnovo per il lungo dei madrileni, Brown approda in Serbia. Ufficiali gli addii di Voigtmann e Ayon a Baskonia e Real.
27.06.2019 16:04 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Tavares-Real: 2024. Colpo Stella Rossa, offertona Barça a Heurtel!

Era nell’aria, e adesso è ufficiale: Walter Tavares ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid fino al 2024. Il migliore difensore dell’ultima stagione d’Eurolega si lega a lungo con quel Real che l’ha riportato in Europa dalle esperienze in NBA e G-League. Per un centro che resta, uno che lascia il Real Madrid: non sarà con le merengues il futuro di Gustavo Ayon, a caccia di opportunità in NBA come confermato dal direttore basket del Real Sanchez a Marca.

Colpo, dopo alcuni rinnovi, della Stella Rossa, che ha ufficializzato l’arrivo dall’Anadolu Efes (e da un anno di inattività) di Derrick Brown, giocatore con esperienze NBA con Charlotte e New York e rinforzo di valore per i serbi. Mentre è ufficiale la firma biennale di Janis Timma con il Khimki, l’addio del Panathinaikos a James Gist e l’approdo a Gran Canaria di Fotis Katsikaris come nuovo allenatore, con il greco che ritorna in Europa dopo l’esperienza da assistente dei Utah Jazz.

Ufficiale anche l’addio del tedesco Johannes Voigtmann al Baskonia, confermato dallo stesso giocatore su Instagram (Eurohoops indica come possibile destinazione l’Anadolu Efes, a sostituire il connazionale Tibor Pleiss), mentre ci sarebbe una maxi offerta del Barcellona per il rinnovo di Thomas Heurtel, quando sembra sfumata la possibilità di strappare Kostas Sloukas al Fenerbahce. I blaugrana avrebbero infatti proposto al francese un ricco triennale (con il terzo anno in opzione) da 11 milioni di euro lordi complessivi.