Ultimo giro: le combinazioni per gli ultimi posti ai playoff in Champions

Quattordicesima giornata di Champions League FIBA: ultimi posti rimasti nei gruppi A e B per qualificarsi alla seconda fase, ecco come
04.02.2020 15:05 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Ultimo giro: le combinazioni per gli ultimi posti ai playoff in Champions

Ultimo turno dei gironi di Champions League FIBA: con Sassari già qualificata e Brindisi già eliminata, la situazione deve essere definita soltanto nei gruppi A e B, con gli ultimi posti per i playoff disponibili. Ecco tutte le possibili combinazioni.

GRUPPO A
BAXI Manresa vs. Dinamo Sassari; SIG Strasbourg vs. Turk Telekom; Polski Cukier Torun vs. Filou Oostende; UNET Holon vs. Lietkabelis.

Spareggio tra Holon e Liektabellis per l'ultimo posto disponibile, ma con occhio al Manresa: qualora gli spagnoli vincano contro Sassari, si qualificheranno loro, come terzi nel girone. Situazione più complicata per i Liektabellis, che deve sperare anche nella sconfitta di Ostende contro il Torun. 
La Dinamo è sicura almeno del secondo posto: potrebbe avanzare al primo in caso di vittoria e contemporanea sconfitta dell'Ankara a Strasburgo. 

GRUPPO B
Telenet Giants Antwerp vs. Hapoel Bank Yahav Jerusalem; San Pablo Burgos vs. RASTA Vechta; AEK vs. Anwil Wloclawek; Teksüt Bandirma vs. EB Pau-Lacq-Orthez

Situazione ancora più netta nel gruppo B, dove si riduce tutto allo scontro tra il Burgos ed il Vechta. Gli spagnoli partono avvantaggiati, con i sei punti della vittoria nella gara d'andata da difendere, mentre il RASTA deve sperare, oltre che nella vittoria per sette o più punti contro il San Paolo, della vittoria del Bandirma contro il Pau-Orthez.