In 7 a punteggio pieno, Turchia e Lettonia ancora ko. Sorpresa UK

Oltre all’Italia, anche Israele, Belgio, Croazia, Georgia, Ungheria e Grecia fanno due su due, rischio qualificazione per turchi e lettoni.
24.02.2020 23:26 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
In 7 a punteggio pieno, Turchia e Lettonia ancora ko. Sorpresa UK

Oltre all’Italia di Meo Sacchetti, ci sono altre sei squadre a punteggio pieno a 1/3 del cammino verso l’Europeo 2021. Con le qualificazioni che riprenderanno a novembre, sono in ottima strada in cinque, oltre alla sorprendente Georgia che sarà paese ospitante.

Israele ha battuto anche la Romania trascinata dall’impatto del giovane talento del Maccabi Tel Aviv Deni Avdija (21 e 8 rimbalzi in 24’); il Belgio ha dato seguito al netto successo sulla Lituania sbancando il parquet della Danimarca; la Croazia ha fermato, rimontando nel quarto periodo, la marcia dell’Olanda di Maurizio Buscaglia; altra vittoria di misura per l’Ungheria, corsara in Ucraina; panorama di squadre imbattute completato dalla Grecia, vincitrice in Bosnia.

L’unico girone con quattro squadre a pari merito è il G, dopo le vittorie della Francia sul Montenegro (Yabusele 15) e della sorprendente Gran Bretagna sulla Germania (4 punti in 10’ per il pistoiese Wheatle). Si rilanciano la Lituania e la Finlandia (contro Repubblica Ceca e Svizzera, con due grandi rimonte), oltre alla Slovenia vittoriosa sull’Austria e alla Russia sulla Macedonia del Nord. Continuano invece le difficoltà di Lettonia (ko in Bulgaria dopo due supplementari) e Turchia (sconfitta a Stoccolma dalla Svezia), ancorate a 0-2 e già a rischio qualificazione.