Italiani in chiaroscuro, vincono gli Spurs e perde OKC

Nella notte sono scesi in campo Danilo Gallinari e Marco Belinelli, sono arrivate una sconfitta per il primo e vittoria per il secondo.
15.12.2019 09:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Italiani in chiaroscuro, vincono gli Spurs e perde OKC
© foto di Twitter

I San Antonio Spurs hanno battuto, in trasferta, i Phoenix Suns dopo una gara spettacolare con il punteggio finale di 119-121. Nel primo quarto gli Spurs sono entrati meglio in partita, mettendo subito un margine di vantaggio nel punteggio. Nel secondo parziale, però, i padroni di casa sono riusciti ad alzare la difesa e a migliorare in attacco e sono rientrati subito in partita. All'intervallo lungo i Suns si sono ritrovati, forse inaspettatamente, in vantaggio con il punteggio di 48-44. Nel secondo tempo la partita è stata molto equilibrata, a differenza del primo, ma gli Spurs sono riusciti nei 24' a recuperare i 4 punti di svantaggio, portando la gara all'overtime. Nel supplementare gli Spurs sono sembrati più lucidi, soprattutto nelle scelte, e hanno conquistato il parziale per 12-10, vincendo una partita molto importante. Per Marco Belinelli sono arrivati 4 punti e 2 rimbalzi nei soli 8' nei quali è stato sul parquet.

Sconfitti, invece, in casa dei Denver Nuggets con il punteggio di 110-102 gli Oklahoma City Thunder. Questa gara ha vissuto, molto, di break sia da una parte che dall'altra ma senza che nessuna delle due squadre scappasse, realmente, nel punteggio. Nel primo quarto i Nuggets sono riusciti a mettersi a condurre la gara, con lo score di 27-20. Nel secondo quarto, però, OKC è rientrata in gara senza lasciare spazio agli avversari e all'intervallo lungo Denver era avanti di 2 lunghezze. Il break del terzo quarto, 30-19, è stato decisivo per  Nuggets che sono riusciti a mettere un po' di spazio fra sè e gli avversari e cercare di amministrare nell'ultimo quarto. Nei 12' conclusivi, poi, c'è stato un moto d'orgoglio degli ospiti che, però, non è bastato per riprendere la gara. Per Danilo Gallinari sono arrivati 7 punti, 4 rimbalzi e 2 assist nei 29' in cui è stato impiegato.

I risultati nel dettaglio:
Phoenix Suns-San Antonio Spurs 119-121
Denver Nuggets-Oklahoma City Thunder 110-102