Non è la serata di Melli, Gallinari tiene a galla OKC ma perde

Nella notte italiana, in NBA, sono scesi in campo Nicolò Melli e Danilo Gallinari, entrambi hanno perso la loro partita.
26.10.2019 10:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Non è la serata di Melli, Gallinari tiene a galla OKC ma perde
© foto di Twitter

Questa notte sono scesi in campo due dei tre italiani impegnati in NBA, Nicolò Melli con i New Orleans Pelicans e Danilo Gallinari con gli Oklahoma City Thunder. Non è stato un turno, però, favorevole ai due giocatori della Nazionale che sono andati incontro a due sconfitte casalinghe, con le avversarie che hanno tenuto il comando della partita.

Per quanto riguarda Nicolò Melli, per i suoi New Orleans Pelicans è arrivata la sconfitta contro i Dallas Mavericks di Luka Doncic, con il punteggio di 116-123. Dopo una prima parte di gara dove Melli&Co. hanno comandato le operazioni si è svegliata la coppia Porzingis-Doncic che ha ribaltato la partita, portando a casa due punti importanti. Per l'ala ex Milano e Fenerbahce sono arrivati 4 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in 14' di impiego. Un passo indietro, senza dubbio, rispetto alla prima gara dove aveva stupito tutti con un esordio NBA molto positivo.

Arrivata una sconfitta anche per Danilo Gallinari e i suoi Oklahoma City Thunder, tra le mura amiche, contro li Washington Wizards con il punteggio di 85-97. La gara è stata dominata dall'inizio alla fine, senza lasciare spazio a OKC per provare a riaprire la partita, perdendo così per strada una partita che poteva essere importante, nonostante sappiamo come la regular season NBA sia molto lunga. Per Danilo Gallinari una buona partita, tra i migliori dei suoi, con 18 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 29'. Questa prestazione, però, non è bastata per permettere alla sua squadra di portare a casa la partita, il "Gallo" tuttavia sta dimostrando la crescita esponenziale della scorsa stagione.