Nba Sundays: la preview di Boston Celtics - Sacramento Kings

Appuntamento della domenica sera con la squadra più in forma della lega, i Celtics reduci da 10 vittorie di fila, ed i Kings in cerca di riscatto
17.11.2019 17:11 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Nba Sundays: la preview di Boston Celtics - Sacramento Kings

I MOTIVI PER NON PERDERSELA

• Grazie alla firme estive, i Celtics sono diventati una contender per questa stagione. Kemba Walker ha avuto un ottimo di transizione molto veloce a Boston. Gordon Hayward, prima dell’infortunio, era tornata a giocare ai livelli del 2017. Jaylen Brown e Jayson Tatum stanno giocando con sicurezza e continuità. 

• La sfida tra point guard presenta due dei giocatori più veloci della lega come Kemba Walker e De’Aaron Fox. Walker è stato un All-Star nelle ultime tre stagioni. Fox è finito al terzo posto nella classifica per il Kia Most Improved Players 2018-19.

• Con un nucleo di giovani come Fox, Buddy Hield e Marvin Bagley III supportato da solidi veterani come Harrison Barnes, Bogdan Bogdanovic e Trevor Ariza, Sacramento punta ad un piazzamento playoff sotto la guida del nuovo head coach Luke Walton. 

• Bogdan Bogdanovic è uno dei migliori “segreti” della lega. È stato un ottimo giocatore in Europa prima di firmare con i Kings nel 2017. Ha brillato quest’estate giocando con la Serbia la FIBA Basketball World Cup 2019.  

GIOCATORI DA SEGUIRE

Jayson Tatum, Celtics: Pochi giocatori nella lega riescono a combinare abilità e fisicità come Tatum, soprattutto alla tenera età di 21 anni. Tatum sta prendendo e segnando più triple in questa stagione. 

Marcus Smart, Celtics: Smart non è mai il primo giocatore che ti viene in mente pensando ai Celtics, ma di solito è sempre in campo nei finali di partite, con giocate decisive in ogni angolo di campo. 

Harrison Barnes, Kings: L’ex campione NBA ed olimpico è ancora un punto di forza per i Kings su entrambi i lati del campo e nello spogliatoio. 

Nemanja Bjelica, Kings: Bjelica è il tipo di giocatore che serve a tutte le squadre: allarga il campo e ha un alto QI cestistico. 

CURIOSITÀ

• Nemanja Bjelica e Bogdan Bogdanovic sono stati, e sono tutt’ora, compagni in nazionale.    

• Il capo allenatore dei Kings Luke Walton è stato compagno di squadra di Trevor Ariza, ala dei Kings, per due stagioni ai Lakers, vincendo il titolo del 2009. 

• Buddy Hield è uno dei due giocatori NBA provenienti dalle Bahamas. L’altro è Deandre Ayton dei Phoenix Suns. 

• Wenyen Gabriel di Sacramento è uno dei due giocatori NBA provenienti dal Sud Sudan. L’altro è Thon Maker dei Detroit Pistons. 

• Brad Wanamaker di Boston è stato un ottimo giocatore in Francia, Turchia e Germania prima di firmare con i Celtics nel 2018.