D'Antoni e Popovich, i possibili addii alle panchine di Spurs e Rockets

Al termine di questa stagione due franchigie potrebbero vedere le panchine con nuovi protagonisti, Popovich e D'Antoni verso l'addio.
10.12.2019 19:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
D'Antoni e Popovich, i possibili addii alle panchine di Spurs e Rockets
© foto di Twitter

L'NBA potrebbe vivere, al termine di questa stagione, un cambio "generazionale" in panchina, con alcune franchigie che potrebbero veder lasciare i loro condottieri in vista della prossima stagione. Stiamo parlando, come riporta Sportando, dei possibili addii di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs e di Mike D'Antoni agli Houston Rockets.

Secondo le indiscrezioni riportate nelle ultime ore, infatti, pare che per quanto riguarda Gregg Popovich potrebbe chiudere la sua carriera da coach al termine dei prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020. L'head coach dei San Antonio Spurs avrebbe preso questa decisione e, in vista della prossima stagione, potrebbe essere sostituito da Bill Self, coach della Kansas University. Queste ultime novità sarebbero state riportate dal The Athletic, sotto i nomi di John Hollinger e Sam Amick.

Un altro big che potrebbe lasciare è, senza dubbio, Mike D'Antoni, attualmente agli Houston Rockets; la storia tra lui e la sua franchigia, durata quattro anni, potrebbe non avere un quinto capitolo nella prossima stagione. Sempre il The Athletic ha riportato questa notizia, confermando anche il fatto che la situazione potrebbe cambiare in caso di anello conquistato dagli Houston Rockets di Russell Westbrook e James Harden. Nella sua carriera Mike D'Antoni ha conquistato il titolo di miglior coach della stagione nel 2017.

Se queste situazioni dovessero essere confermate si tratterebbe, ovviamente, di un cambio radicale nel mondo NBA per la prossima stagione, vedendo due grandi icone delle "panchine" statunitensi lasciare il passo a colleghi che potrebbero iniziare un nuovo ciclo. Non ci resta che attendere nuove notizie su questi due fronti, anche se questa stagione è solo all'inizio.