Golden State torna al successo, i Nets tagliano Andrea BargnaniGli Warriros tornano al successo anche grazie alla tripla doppia numero 11 di Draymond Green.
Dopo la clamorosa sconfitta della scorsa notte contro i Portland Trail Blazers di un super Damian Lillard, i Golden State Warriors tornano al successo contro i Los Angeles Clippers grazie alla undicesima tripla doppia stagionale di Draymond Green (18 punti, 11 rimbalzi e 10 assist). Allo Staples Center gli ospiti partono sbito fortissimo sulle ali di un Klay Thompson da 16 punti che lancia gli Warriors sul +13. I padroni di casa, però, non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e con le triple di Crawford risalgono fino a toccare il -5 (82-77) che spaventa i Guerrieri della Baia. Steph Curry, stranamente falloso dall'arco dei 7,25m, si sblocca nel finale segnando un paio di canestri decisivi e smazzando assist al bacio che consentono agli Warriors di toccare quota 30 assistenze di squadra. Dopo essere tornati nuovamente sul +16 i leader della Western Conference alzano il piede dall'acceleratore consentendo ai Clippers di risalire fino sul -3 per il 115-112 finale. Vittoria esterna anche per i New York Knicks di un Carmelo Anthony da 30 punti (tagliato il traguardo dei 22mila punti in carriera) che si impongono 103-95 sul campo dei Minnesota Timberwolves. Ad aggiudicarsi la sfida nella sfida tra i due migliori rookie della stagione è però Karl Anthony-Towns che chiude con 24 punti ed 8 rimbalzi in 41 minuti di gioco. Sono solo 6, invece, quelli di Kristaps Porzingis che resta in campo solo 11 minuti. I Knicks controllano senza grosse difficoltà l'intero match arrivando all'ultimo periodo sul comodo +20. Negli ultimi 10 minuti Ricky Rubio (16 assist per lui) riesce finalmente a mettere in ritmo i compagni ma è troppo tardi: al Target Center finisce 103-95. Nelle altre partite, i Miami Heat superano gli Washington Wizards (114-94) grazie ad una prova dominante da 25 punti e 23 rimbalzi di Hassan Whiteside, mentre ci vogliono addirittura due overtime ai Milwaukee Bucks per archiviare la pratica Atlanta Hawks (117-109) trascinati dalla coppia Parker-Monroe, autore di 52 punti. La notizia (brutta) della nottata riguarda però il nostro Andrea Bargnani che, come era ormai nell'aria da qualche giorno, è stato tagliato dai Brooklyn Nets. "L'esperienza con i Nets si è conclusa. Sono pronto alla prossima sfida", il laconico commento del Mago. Dopo le esperienze a Toronto e New York, dunque, termina per il centro della Nazionale la terza avventura oltre Oceano dopo 46 partite con 6,6 punti e 2,8 rimbalzi di media. Tra 48 ore il Mago sarà free agent e la priorità sarebbe quella di restare in NBA, almeno fino al termine della stagione. Se ciò non dovesse concretizzarsi allora Bargnani potrebbe decidere di tornare anticipatamente in Europa anche se la pista che portava all'Olimpia Milano non è più percorribile. Altre notizie - NBA
Altre notizie
|
L'ALLEY-OOP SULL'ASSE WESTBROOK-DURANT GUIDA LA TOP-5 DELLA NBAI playoff della NBA sono finalmente cominciati. Da questa notte è partita una vera e propria seconda stagione in cui, come per magia, l'intensità sul parquet si quadruplica e le stelle iniziano ad ingranare marce via via sempre più alte per provare ad agg...
26° PUNTATA: GIANLUCA PASCUCCI, DAL COLLOQUIO CON RUDY T A JAMES HARDEN
|