Harden, altra pagina di storia! Beli Ko da ex, Indiana piega Toronto d'orgoglio

i risultati della notte NBA
24.01.2019 08:15 di Paolo Terrasi Twitter:   articolo letto 227 volte

New York Knicks-Houston Rockets 110-114
Ha alzato ancora l'asticella, James Harden, fornendo un altro capolavoro nella cornice del Madison Square Garden:  61 punti totali (nessuno arrivato su assist, come tutti gli ultimi 202 prima di stanotte), record per un avversario al Madison Square Garden (alla pari con Kobe Bryant, a meno uno dal record assoluto di Carmelo Anthony), il tutto condito da 15 rimbalzi, quattro assist, cinque recuperi. Soltanto altre tre persone (lo stesso Bryant, Elgin Baylor, ed ovviamente Chamberlain) hanno più di una gara a quota 60, ma nonostante ciò Houston ha dovuto sudare la vittoria fino alla fine: merito di un Allonzo Trier mai domo con 31 punti, massimo in carriera, e di tante disattenzioni dei texani. 

Philadelphia 76ers-San Antonio Spurs 122-120
Amaro il primo ritorno ai Sixers da avversario per Marco Belinelli: non per lui personalmente, autore di 16 punti in poco meno di 23 minuti, frutto di 5/9 dal campo e 4/7 dalla lunga distanza, tra cui la bomba per il +8 a poco meno di tre minuti dalla fine, ma per l'epilogo. I padroni di casi infatti dopo l'ultimo canestro dell'ex Fortitudo confezionano un parziale di 10-0 per conquistare una partita che sembrava persa. Break aperto da Ben Simmons (schiacciata per raggiungere quota 21 punti, 10 rimbalzi e 15 assist), chiuso dal gioco da 4 punti di JJ Redick (19 punti). Assente Jimmy Butler, super prova di Embiid con 33 punti e 19 rimbalzi, mentre DeMar DeRozan si ferma a 26, migliore dei neroargento che mandano altri 6 uomini in doppia cifra. 

Indiana Pacers-Toronto Raptors 110-106
Vittoria d'orgoglio dei Pacers, che dopo aver perso nel primo quarto Victor Oladipo per un tremendo infortunio al ginocchio (si aspettano gli esami strumentali, ma la paura molto concreta è che si tratti di legamenti importanti e che la sua stagione sia già finita), conquista comunque la W contro i canadesi, ancora privi di Kawhi Leonard. Thaddeus Young chiude con 23 punti e 15 rimbalzi, mentre dall’altra parte si registrano i 23 di Serge Ibaka e 20 di Kyle Lowry. Toronto insegue per tutta la gara, arrivando anche fino al -1 nelle battute finali, ma non riesce a concludere la rimonta. 

Le altre partite:
Utah Jazz-Denver Nuggets 114-108
Boston Celtics-Cleveland Cavaliers 123-102
Brooklyn Nets-Orlando Magic 114-110
Miami Heat-L.A. Clippers 99-111
New Orleans Pelicans-Detroit Pistons 87-95
Chicago Bulls-Atlanta Hawks 101-121
Memphis Grizzlies-Charlotte Hornets 107-118