Qui Europa a voi Italia: in Champions c'è triplo Italia-Francia

Il weekend in campionato delle avversarie italiane in Europa.
28.01.2019 22:07 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Qui Europa a voi Italia: in Champions c'è triplo Italia-Francia
© foto di Twitter Gran Canaria

Penultima settimana di coppe europee prima della pausa precedente alle coppe nazionali e, poi, alle qualificazioni per i Mondiali 2019. Una settimana che in FIBA Europe Cup vedrà il derby tra Varese e Sassari, valido per il primo posto nel girone (entrambe sono già qualificate alla fase a eliminazione diretta), mentre per Milano c’è la fondamentale trasferta di Gran Canaria, teatro del debutto biancorosso di James Nunnally. In Champions, invece, tripla sfida tra Italia e Francia.

EUROLEGA - Gran Canaria
Non il migliore degli avvicinamenti al match di Eurolega per Gran Canaria, che nel weekend di Liga ACB è uscita ko dal match sul campo di Badalona (88-75) pagando la super prova, nei catalani, di Nico Laprovittola (40 punti con 7/10 da 3). Per i canarini in doppia cifra ci sono solo Oliver (11) e l’ex Varese Vene (10).

CHAMPIONS LEAGUE - Strasburgo (Bologna), Nanterre (Venezia), Le Mans (Avellino)
Batosta dalle grosse dimensioni per Strasburgo, ko di 41 punti sul campo del Pau Orthez (98-57): per la squadra di Collet in doppia cifra ci sono solo Lang (13) e Traoré (12). Ko anche Le Mans, sconfitta sul campo di Le Mans per 70-64, 13 per Thompson e 11 per l’ex Milano Hendrix. Vince invece Nanterre, nel posticipo sul campo di Chalon (102-77), con 11/24 nel tiro da 3 punti.