VERSIONE MOBILE
 
 Domenica 23 Agosto 2015
OLIMPIA MILANO

Entusiasmo al Lido, è iniziata la stagione dell’EA7

Davanti ad una folla importante, la nuova Olimpia Milano di Repesa si è radunata
19.08.2015 19:37 di Fabio Cavagnera Twitter:   articolo letto 1150 volte
La nuova EA7-Emporio Armani

Nonostante sia il 19 agosto e la scorsa stagione non sia andata bene, il pubblico dell’Olimpia Milano ha risposto molto numeroso, nel giorno di partenza della nuova annata. Una nutrita folla si è piazzata sotto il palco al Lido, per salutare la nuova squadra di Jasmin Repesa. Applausi per tutti, anche se è stato Bruno Cerella a far salire i decibel, con il classico coro ‘Bruno, Bruno’, mentre il n° 7 biancorosso stava salendo sul palco. Per poi fare le veci di capitan Gentile, che ha salutato con un brevissimo videomessaggio (“Grazie di essere qui, ci vediamo presto”).

Nonostante il brutto epilogo dell’anno scorso, c’è grande amore reciproco con la città - le parole dell’italo-argentino - A Milano mi sento a casa”, per scatenare il pubblico biancorosso. Anche il neo coach Repesa ha preso il microfono, per parole che spiegano benissimo la sua idea sulla nuova stagione: “Io vi chiedo solamente di riempire il Forum, il resto tocca a noi. Non è il momento di parlare troppo, ma di lavorare”, per far scattare l’applauso di una tifoseria che si aspetta una squadra combattiva e capace di lottare su ogni pallone, lasciando ogni goccia di sudore sul parquet. 

Prima dell’abbraccio con la folla, c’era stato l’incontro con i media, dove anche i nuovi acquisti hanno dato la loro prima impressione sull’avventura in casa EA7-Emporio Armani. “Sono molto contento di essere qui - le parole di Jamel McLean - perché è un passo avanti importante per la mia carriera”. Grande soddisfazione anche per Milan Macvan: “Sono pronto a dare tutto sul campo, questa società ha fatto la storia del basket italiano ed europeo”. L’ultimo arrivato Robbie Hummel: “Sono in una società di grande tradizione ed in un campionato molto competitivo come quello italiano”.

(ha collaborato all'articolo anche Simone Mazzola)

PROLI RIAPRE IL MERCATO BIANCOROSSO: "VALUTIAMO PLAY E LUNGHI"

Le nuove maglie dell'Olimpia Milano in Eurolega
© foto di Fabio Cavagnera

Altre notizie - Olimpia Milano
Altre notizie

PRIMI TIRI POST OPERAZIONE PER BRYANT, KAUN VA A CLEVELAND

Oggi è il 37° compleanno di Kobe Bryant e per la stella dei Los Angeles Lakers è davvero un giorno felice: il ‘Black Mamba’ è tornato ieri per la prima volta sul parquet, dopo l’operazione alla cuffia dei rotatori, che l’ha costret...

VERSO GLI EUROPEI: SPAGNA FACILE, VINCE LA GERMANIA, CADE LA TURCHIA

Dopo alcune amichevoli poco convincenti, la Spagna regala una prestazione di grande livello nel terzultimo test pre Europei: le furie rosse hanno travolto la Macedonia (94-63), mostrando un gran bel gioco di squadra e dominando sin dall’avvio, quando un parziale di 22-0 ave...
Fulvio Collovati

A PRANZO CON IL BASKET: SKY RIPENSA ALLA GARA DI DOMENICA ALLE 12

Una settimana fa è arrivato l’annuncio ufficiale dell’assegnazione dei diritti televisivi a Rai e Sky per...

BATTUTE LE FILIPPINE, LA CINA OSPITERÀ I MONDIALI 2019

Dopo aver ospitato le Olimpiadi estive nel 2008 ed a pochi giorni dalla decisioni di dare a Pechino le Olimpiadi invernali...

JIMMY BUTLER: LA "POWER OF WILL" DI CHI AVEVA PERSO TUTTO

"This is ten percent luck, twenty percent skill Fifteen percent concentrated power of will Five percent pleasure,...
   Basket | Serie A | Olimpia Milano | NBA | Eurolega - Basketissimo.com Norme sulla privacy | Cookie policy   
Utilizzo dei Cookie
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

CHIUDI