L’Olimpia Milano è entrata nel vivo della preparazione, con il ritiro di Bormio. Ieri i primi due allenamenti, con un menù di doppie sedute anche per i prossimi giorni, in attesa di vedere la nuova EA7-Emporio Armani per la prima volta all’opera nel test di venerdì sera (ore 20) al Pentagono contro i francesi del Monaco. Assenti i nazionali Cinciarini, Gentile e Simon, per i quali si avvicina l’appuntamento con Eurobasket 2015, al via il prossimo 5 settembre, con la squadra non possono allenarsi nemmeno gli infortunati Oliver Lafayette e Gani Lawal.
Tuttavia, giungono notizie positive dalla Valtellina sui due giocatori americani, entrambi al lavoro per il recupero a Bormio. Il playmaker è affidato alle cure del fisioterapista Claudio Lomma e sta proseguendo la sua riabilitazione, anche provando qualche tiro ogni tanto, “per non perdere l’abitudine”. Il centro sta svolgendo terapie e lavoro atletico, in attesa di recuperare la completa funzionalità della mano destra e di poter tornare a lavorare con contatto fisico. Intanto, anche per lui qualche tiro con la mano sinistra, non infortunata.
I due giocatori stanno rispettando la propria tabella di marcia per il recupero: se tutto proseguirà senza intoppi, Lawal sarà il primo a poter tornare in gruppo, attorno al 10 settembre, mentre serviranno alcuni giorni in più per Lafayette. Nel frattempo, come dichiarato anche da coach Repesa, la società di Piazzale Lotto continua a monitorare il mercato, nel caso venisse trovata una soluzione soddisfacente per l’integrazione della rosa, con un lungo ‘di peso’, in questo periodo di emergenza tra infortuni e nazionali.
Già solo l’idea che Kobe Bryant si ritiri rende triste il 99.9% degli appassionati NBA. Dopo averlo visto lasciare le ultime due stagioni con largo anticipo e aver giocato solo 41 partite in totale, è necessario che il suo ultimo canto (che sia quest’an...
Nella giornata di ieri un fulmine a ciel sereno ha solcato il cielo della NBA, comunicando al mondo la prematura morte di Darryl Dawkins, alla giovane età di 58 anni.
E’ usanza nel 2015, quando qualche personalità muore, sfruttare il canale dei social network...