L’Olimpia sfida gli ex, col Bamberg per sorridere anche in Eurolega

I biancorossi stasera in Germania per l'ultima trasferta europea
 di Fabio Cavagnera Twitter:   articolo letto 646 volte

Il campionato è tornato l’isola felice per l’Olimpia Milano, con il primo posto solitario conquistato domenica scorsa, ma restano ancora due partite di Eurolega, per onorare e provare a chiudere al meglio una competizione nel complesso deludente, ma comunque con qualche spunto da cui ripartire l’anno prossimo. I biancorossi scendono sul parquet del Brose Bamberg (ore 20, diretta Eurosport Player e Radio Polis) per cercare di andare in doppia cifra di vittorie ed interrompere la striscia negativa di tre sconfitte, arrivate nelle ultime due settimane contro Real, Zalgiris e Valencia.

Come dicevamo già ieri, si tratta di una partita particolare, vista la presenza di numerosi ex nella formazione tedesca: su tutti coach Luca Banchi, che ha lanciato qualche frecciatina alla società biancorossa nelle interviste di questi giorni, ma anche Hackett, Hickman e Radosevic. Dunque, nonostante la gara non abbia alcuna valenza di classifica (entrambe le squadre sono già da tempo fuori dai playoff), non mancheranno degli stimoli particolari tra gli avversari. E, dunque, l’Armani dovrà tirare fuori il meglio, per provare ad uscire dal campo con il successo.

Tutti a disposizione di Pianigiani, compreso Theodore: il tecnico dovrà decidere chi lasciare fuori per turnover, oltre a Kalnietis, ed ha annunciato di voler distribuire le forze, visti gli acciacchi e la necessità superiore di vincere in campionato. La formazione tedesca sta lottando per entrare nei playoff in Germania e si trova attualmente ottava in Bundesliga, dopo anni di dominio. Nel weekend, il Bamberg è stato battuto a sorpresa dal Gottingen, mentre stasera non ci saranno Elias Harris, Patrick Heckmann e Bryce Taylor, tutti ancora alle prese con degli infortuni.