Milano, è il Chacho il primo colpo: 
Sergio Rodriguez verso l'Olimpia

Secondo i giornalisti Emiliano Carchia e Chema de Lucas, è l’ex Real e CSKA il primo colpo dell’era Messina.
11.07.2019 14:36 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Milano, è il Chacho il primo colpo: 
Sergio Rodriguez verso l'Olimpia

Parla spagnolo il primo colpo dell’Olimpia di Ettore Messina: è in arrivo a Milano Sergio Rodriguez, come confermato da Emiliano Carchia di Sportando e Chema de Lucas. Il Chacho ritrova quindi colui che fu il suo allenatore al Real Madrid nella stagione 2010-11, la prima dopo il ritorno dalle esperienze NBA (in tutto cinque stagioni tra Portland, Sacramento, New York e Philadelphia nel 2016/17). 364 giorni dopo l’ufficialità dell’arrivo in biancorosso di Mike James, l’Olimpia Milano si appresta ad accogliere un altro playmaker di altissimo livello, vincendo la concorrenza delle tante squadre spagnole che erano date sul giocatore.

Rodriguez arriverà in Italia da campione d’Europa in carica, con un palmares che può anche vantare cinque titoli nazionali (3 con il Real e due con il CSKA), quattro coppe del Re con le merengues e un altro titolo europeo, vinto nel 2014-15 sempre con il Real. A differenza di altri giocatori biancorossi, in estate sarà libero da impegni con le nazionali non essendo stato inserito da Sergio Scariolo nella lista della Spagna per il Mondiale. Spagna con cui Rodriguez ha ulteriormente arricchito la sua bacheca, tra Olimpiadi (argento a Londra e bronzo a Rio), Mondiali (con lo storico oro del 2006 in Giappone) e Europei (oro 2015, argento 2007 e bronzi nel 2013 e 2017).

Saranno i prossimi giorni a chiarire gerarchie e ruolo del nativo di San Cristobal de la Laguna all’interno della nuova Olimpia Milano di Ettore Messina, e anche se il suo arrivo significherà la partenza di qualcun altro. In attesa dell’annuncio ufficiale, oggi è il giorno e l’occasione di celebrare l’arrivo in Italia di uno dei giocatori europei più importanti degli ultimi 15 anni.