Archiviata anche la seconda amichevole stagionale, con il successo sul Monaco, l'Olimpia Milano vivrà una domenica di riposo a Bormio. Dopo dieci giorni di duro lavoro, quasi sempre con doppia razione quotidiana di allenamenti, coach Banchi ha concesso un giorno di pausa ai giocatori biancorossi: solamente gli acciaccati (Melli, Meacham, James e Samuels) proseguiranno anche oggi il loro recupero, per essere al più presto a disposizione.
Il resto della squadra riprenderà da domani il lavoro, con l'inserimento in gruppo anche di Alessandro Gentile. Il capitano, dopo una settimana e mezza di riposo post estate azzurra, raggiungerà questa sera la Valtellina ed inizierà poi la nuova stagione con la maglia dell'EA7-Emporio Armani. Un innesto fondamentale, per dare la possibilità allo staff tecnico e atletico di lavorare sull'intero gruppo per l'annata 2014/15.
Le prime uscite hanno dato delle indicazioni positive, con un Brooks che ha già mostrato lampi del suo talento ed un Ragland ottima guida del gruppo in regia, anche se ovviamente i carichi di lavoro si sono fatti sentire e la brillantezza non è stata quella dei giorni migliori. Saranno ancora tre i test da disputare in Valtellina, contro Pepinster, Charleroi e Saratov, poi sabato sera il rientro a Milano.
Il primo turno ad eliminazione diretta si è concluso ieri ed ora il pensiero corre già ai quarti di finale, che decideranno le quattro squadre in lotta per le medaglie dei Mondiali 2014. Tutte sfide di altissimo livello, visto che non ci sono praticamente ...
L'Olimpia trova nel finale la fuga decisiva e conquista la vittoria nel secondo test stagionale, sconfiggendo il Monaco per 78-69. Tra i biancorossi, con molte assenze (Gentile, Melli, James, Samuels e Meacham out), ancora un'ottima prova di Marshon Brooks, 17 punti ed an...