Dopo le prime amichevoli in Valtellina, il primo (ed unico) appuntamento con avversarie della massima serie per l'Olimpia Milano sarà il Trofeo Lombardia, in programma il 20 ed il 21 settembre. E' il classico torneo lombardo di precampionato, al PalaDesio, con le tre rivali regionali: la semifinale verrà giocata sabato sera alle ore 21 contro la nuova Varese di Pozzecco, mentre la finale (1° o 3° posto) si disputerà il giorno dopo contro Cantù o Cremona.
Tutte le gare si disputeranno presso l'impianto di Largo Atleti Azzurri D’Italia ed il costo del biglietto d'ingresso è di 10 euro (5€ il biglietto ridotto per i nati dal 2003 in avanti. Il tagliando dà diritto ad assistere ad entrambe le gare di giornata, mentre non è prevista la prevendita ed i ticket si acquisteranno direttamente alle biglietterie, che apriranno 1 ora e mezza prima della gara iniziale, in entrambe le giornate.
Il primo turno ad eliminazione diretta si è concluso ieri ed ora il pensiero corre già ai quarti di finale, che decideranno le quattro squadre in lotta per le medaglie dei Mondiali 2014. Tutte sfide di altissimo livello, visto che non ci sono praticamente ...
L'Olimpia trova nel finale la fuga decisiva e conquista la vittoria nel secondo test stagionale, sconfiggendo il Monaco per 78-69. Tra i biancorossi, con molte assenze (Gentile, Melli, James, Samuels e Meacham out), ancora un'ottima prova di Marshon Brooks, 17 punti ed an...