Serie A: Cantù-Milano, è l’ora di un derby caldissimoStasera al Pianella va in scena la sfida più sentita dai tifosi (e non solo)
E’ la notte più attesa dai tifosi, quella del derby più sentito e probabilmente ancor più caldo del solito. Stasera al Pianella va in scena l’edizione numero 156 della sfida tra Pallacanestro Cantù e Olimpia Milano (ore 20.45, diretta Rai Sport 2 e Radio Hinterland), una sfida sempre dal fascino e dalla tensione molto particolare, questa volta surriscaldato dalla polemica settimanale sul tesseramento brianzolo di JaJuan Johnson e dalla gaffe del sindaco Claudio Bizzozero su Facebook, con i post contro Milano e la Fip, proprio in seguito alla discussa vicenda dell’americano. Ma non solo sugli spalti sarà una sfida importante, perché anche sul parquet ci saranno due squadre che cercheranno di proseguire la loro striscia positiva: entrambe hanno vinto le ultime due gare, dopo un periodo difficile, e sono a caccia di un successo per trovare continuità e completare la propria guarigione. A dispetto di un roster sicuramente più lungo, i problemi principali sono per coach Jasmin Repesa e la sua EA7-Emporio Armani: le assenze di Macvan e Gentile sono confermate e, dunque, il tecnico croato dovrà fare a meno di due elementi importanti, come già avvenuto giovedì con l’Efes. In Eurolega è arrivata una grande risposta di carattere da parte della squadra biancorossa, ora servirà il bis, contro una formazione meno forte dei turchi, ma con motivazioni decisamente superiori ed in un ambiente caldissimo e ostile. Ottenere il successo aggiungerebbe ulteriore autostima, in vista della volata finale europea, oltre che permetterebbe a Milano di restare in vetta alla classifica. Escluso il lungodegente Laganà, la squadra di Corbani sarà al completo: resteranno fuori Hall ed un altro straniero, probabilmente Hasbrouck o Ross, per il turnover. Altre notizie - Olimpia Milano
Altre notizie
|
KOBE BRYANT DICE ADDIO: LA TOP 10 DELLA SUA STRAORDINARIA CARRIERAIl 'Black Mamba' non morderà più. Dalla prossima stagione, il mondo NBA sarà un po' più povero: non ci sarà più Kobe Bryant ad illuminare i parquet con le sue straordinarie giocate, che l'hanno reso uno dei giocatori migli...
BELINELLI: "CON I WARRIORS UNA FIGURACCIA. CURRY IL MIGLIORE AL MONDO"(Oakland) I Sacramento Kings, privi della loro stella DeMarcus Cousins, escono sconfitti in casa dei Golden State Warriors (101-120).
Marco Belinelli e' autore di una prestazione opaca, con 5 punti in 22 minuti, con 2-10 dal campo e un insolito 0-7 da tre punti....
|