Chiusa la campagna europea, ora la testa dell’Olimpia Milano è solo sul campionato: prima la volata finale della stagione regolare, poi i playoff e la corsa allo scudetto. La tappa iniziale è al Forum di Assago, dove arriva la Fiat Torino (ore 17.45, diretta Eurosport 2 e Radio Polis), per centrare l’ottava vittoria consecutiva e continuare la marcia solitaria al comando della classifica. I piemontesi, dopo aver trionfato a sorpresa in Coppa Italia, stanno attraversando un periodo di grande crisi e sono reduci da quattro sconfitte consecutive, rischiando di restare fuori dai playoff.
Ma coach Pianigiani non si fida e teme delle sorprese: “Non conosco la situazione. Ma so che Torino ha molto talento individuale – ha detto a Tuttosport - Non si vince per caso. Può giocare con grande qualità ed all'andata ha vinto meritatamente. Giocatori come Blue, esperti come Vujacic contro Milano possono esaltarsi. Gli Usa, se decidono di giocare assieme, sono pericolosi”. I biancorossi saranno ancora privi di Vlado Micov, che potrebbe rientrare la prossima settimana, poi resta il dubbio sull’altro escluso: toccherà di nuovo a M’Baye o Theodore, oppure ci saranno sorprese? Vista l’assenza del serbo e le buone risposte europee, il francese ha qualche chance.
La squadra di Galbiati (ex di turno), come dicevamo, sta vivendo un momento difficile, in cui sembra aver staccato la spina, dopo il successo di Firenze. Tuttavia, dando un occhio al roster, non manca certamente il talento e la possibilità di fare male: su tutti il due volte campione NBA Sasha Vujacic (12.5 punti e 2.3 assist di media), ma anche la regia di Garrett, l’imprevedibilità di Washington e l’esplosività di Mbakwe vicino ai tabelloni. Rispetto alla gara d’andata, dominata dall’Auxilium, tanti cambiamenti: i volti nuovi sono Pelle, Boungou Colo e Blue.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Sono passati sei mesi di Regular Season in NBA, ma alla vigilia dell’ultima notte di stagione regolare ancora non sappiamo, con certezza, neanche un abbinamento delle otto serie di Playoff che prenderanno il via da questo weekend.
Basta questo a descrivere la situazione ...
Precedenti
2017-18
Andata (24 novembre)
82-80 Panathinaikos (Rivers 20; Doncic 19+8 assist)
Ritorno (8 marzo)
92-75 Real (Causeur 26; James 23)
Assoluti
9-9. Entrambe non vincono in trasferta dal 2013, e nonostante i tanti precedenti questa sfida non &e...;