Eurolega, le pagelle di Bayern Monaco-Armani Exchange Milano

Rodriguez e Scola i migliori in campo nell'esordio europeo, bene anche Amedeo Della Valle. Deludono Moraschini, Mack e Roll.
03.10.2019 22:40 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Eurolega, le pagelle di Bayern Monaco-Armani Exchange Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Bayern Monaco - AX Armani Exchange Milano, prima giornata di Eurolega chiusasi con la sconfitta dell’Olimpia per 78-64.

Della Valle 6.5 = nel primo tempo è quasi irritante, ma merita un voto più che positivo per la reazione d’orgoglio nell’avvio di ultimo quarto, che quasi ribaltava la sfida a favore dell’Olimpia.

Mack 5 = in difesa ci prova, ma in attacco è ampiamente insufficiente stasera. 

Biligha 6 = lavora bene in difesa su Monroe, in attacco però può dare un contributo migliore. 

Moraschini 5 = da tre è pressoché battezzato, replica la brutta prestazione di domenica contro Brescia.

Roll 5 = un passo indietro rispetto a domenica, non entra mai in partita.

Rodriguez 7 = la riapre due volte, prima nel primo quarto e poi, insieme a Della Valle, in avvio di ultimo. Senza lui in campo Milano appare spaesata.

Tarczewski 6 = i numeri li mette a referto e insieme a Biligha fa un buon lavoro su Monroe e Barthel. Però anche da lui è lecito attendersi qualcosa in più.

Cinciarini sv = difficile da valutare l’apporto del capitano biancorosso, che si segnala soltanto per l’1/4 ai liberi in 5’ sul parquet.

Burns ne

White sv = solo 4’ in campo in cui comunque mette a referto due punti e due rimbalzi. A oggi è un corpo estraneo a questa squadra.

Brooks 5.5 = con lui in campo la squadra gira meglio, e per Messina è giocatore importante che va provato in assetti molto diversi tra loro. In attacco però non si coinvolge mai da solo.

Scola 7 = con solo due giorni di allenamenti alle spalle produce un gran debutto, prendendosi responsabilità in attacco e chiudendo come miglior realizzatore dell’Olimpia. Una prova incoraggiante sulla strada di un adattamento che si spera sia rapido.