Pianigiani: “Al punto più basso di energie, non abbiamo mai mollato”
Il commento del tecnico biancorosso, dopo la sconfitta sul campo di Brindisi
© foto di Alessia Doniselli
|
“Sapevamo sarebbe stata una partita molto complessa. Alle difficoltà legate alla qualità di Brindisi, che ci aveva già fatto sudare alla prima di campionato, noi siamo al punto più basso come energie”, così Simone Pianigiani commenta la sconfitta sul campo di Brindisi, il secondo stop in campionato per i tricolori. “Io non posso dire niente però ai ragazzi - ha proseguito il tecnico - anche oggi non hanno mollato, nonostante molti l’avrebbero fatto sul -10 nel quarto periodo. Ci abbiamo provato rimettendola anche in discussione, fino a quel tiro da 3 punti di James, contatto o non contatto”.
La gara è stata però sempre comandata dalla squadra pugliese: “Dovevamo scoprire, durante la partita, i quintetti performanti ed abbiamo avuto dei momenti in cui abbiamo perso il filo, merito di Brindisi che ci ha sempre punito in quelle occasioni”. Il coach biancorosso applaude comunque la squadra, per averci provato fino alla fine: “L’atteggiamento l’ho visto anche oggi. Se penso alle nostre condizioni, mi prendo quello come punto positivo. Sapendo che in campionato si deciderà comunque tutto ai playoff, sperando di avere i giocatori più sani di oggi”.
Si parla anche delle assenze: “E’ il minimo sindacale di giocatori abili a giocare, con Bertans fuori, quando volevamo dare un turno di riposo ad uno dei lunghi. Ed anche lo stop all’ultimo di Cinciarini, che qui sarebbe servito”. E’ il secondo ko in Serie A: “In campionato siamo andati onestamente oltre le aspettative, con un bilancio di 16-2 contando anche la Supercoppa, molte volte giocando anche dopo il doppio turno di Eurolega o il venerdì. Ora gennaio e febbraio saranno difficili, dovremo resistere e potremmo avere anche un filotto negativo. Ma ovviamente speriamo di no”.
LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI BRINDISI-MILANO
Altre notizie - Sala stampa
Altre notizie
- 19.08.2019 19:23 - Azzurri verso la Cina: tra il post-Atene e i ritorni di Gallo e Datome
- 19.08.2019 17:10 - Blatt, la partita più difficile: "ho una forma di Sclerosi multipla"
- 19.08.2019 15:55 - Olimpia, primo giorno di scuola. Tra Chacho, Mack e gli abbonamenti
- 17.08.2019 07:59 - Italbasket, dura lezione dalla Grecia. Sacchetti: “Partita per migliorare”
- 16.08.2019 13:03 - Olimpia, si riparte lunedì al Vismara. Sei aggregati per la preseason
- 14.08.2019 12:20 - Tuttosport, Vitali: "Questo gruppo cresce insieme"; Corriere, Teodosic...
- 14.08.2019 11:23 - Mondiali, le amichevoli della settimana. Tornei in Francia e Grecia
- 13.08.2019 20:55 - L'estate d'oro delle azzurrine: i successi di Under 20 ed Under 18
- 13.08.2019 13:20 - Italbasket, chi esce meglio da Verona? Ufficiale il forfait di Melli
- 12.08.2019 14:00 - Olimpia, saranno quattro i mondialisti? E James va al CSKA
- 12.08.2019 12:00 - Basketissimo 30x30: Brooklyn, senza Durant tocca ad Irving
- 12.08.2019 10:00 - QS, Biligha: "Io in Eurolega, vista solo in TV"; Gazzetta: "Teodosic KO"
- 11.08.2019 22:20 - Teodosic salta il Mondiale, le scelte di Argentina, Australia e Angola
- 11.08.2019 18:40 - Basketissimo 30x30: Chicago, che direzione prendere?
- 11.08.2019 16:02 - La nuova Eurolega 18x18: Bayern, rinnovarsi con continuità
- 11.08.2019 13:50 - Olimpia, il programma dell'estate. Con Cinciarini e Moraschini in più
- 11.08.2019 12:03 - Corriere della Sera, Flaccadori: "Eurolega, il mio sogno"
- 11.08.2019 10:38 - Sacchetti: “Bilancio di Verona non positivo, serve altro atteggiamento”
- 10.08.2019 22:10 - L’Italia ritrova la vittoria; a casa Cinciarini, Moraschini e M. Vitali
- 10.08.2019 18:10 - La nuova Eurolega 18x18: Valencia, pronti al grande salto?
- 10.08.2019 15:49 - Basketissimo 30x30: Detroit, come cambiare marcia?
- 10.08.2019 13:48 - Uno sguardo all’Olimpia che verrà/6. Dai nuovi alle conferme: lo staff
- 10.08.2019 11:27 - Il Resto del Carlino: "Fortitudo, ecco Aradori. Accordo di quattro anni"
- 10.08.2019 09:24 - Italia, dalla Russia una lezione utile? Sacchetti: “Perdere così fa male”
|
NBA di Paolo Terrasi
Archiviato il mercato, analizziamo, squadra per squadra, come si presenta la NBA per la prossima stagione, e come potrebbero giocare le trenta squadre
EUROLEGA di Paolo Terrasi
 Annuncio shock da parte dell'allenatore dell'Olympiakos: non è in pericolo di vita, come comunicato in una lettera sul sito del club greco.
 La rassegna stampa di Mercoledì, 14 Agosto: intervista a Michele Vitali su Tuttosport, il Corriere dello Sport Stadio parla...
 Le tre neopromosse arricchiscono il contingente alla partenza del prossimo campionato, sperando che sia davvero l’inizio di...
 I due canali pay e satellitari di Eurosport saranno disponibili anche nella piattaforma streaming, ampliando la visibilità...
 L'asso dei LA Clippers protagonista con WE PLAYGROUND TOGETHER, il progetto di integrazione sociale attraverso lo sport
|
|
|