104° puntata: come alimentarsi nel basket con Federica Sanges

La nuova puntata di Backdoor Podcast.
14.03.2018 13:00 di Redazione Basketissimo   vedi letture
104° puntata: come alimentarsi nel basket con Federica Sanges

Il corpo umano è una macchina molto vicina alla perfezione e l'attività sportiva, soprattutto la pallacanestro, richiedono non solo la benzina, ma anche quella giusta per far rendere al massimo. Con Federica Sanges, dottoressa nutrizionista e soprattutto ideatrice del sito www.food4basket.it parliamo di come un atleta professionista si deve nutrire rimanendo nella normalità, senza termini incomprensibili o diete ferree.
Ogni tanto bastano piccoli accorgimenti e una buona dose di studio e conoscenza del proprio corpo o in quello dei propri atleti (nel caso dei preparatori) per aver già fatto metà dell'opera. Ma non si parla solo di professionismo, perchè Federica sconfessa alcune credenze per gli sportivi amatoriali, quelli che lavorano tutto il giorno e giocano per piacere e diletto senza disdegnare la ricerca della miglior prova possibile. Come mangiare, quando e soprattutto che gioie del palato è essenziale concedersi per poter avere anche quella gioia mentale per fare bene. Una discussione a 360° su come dare il giusto ritmo al proprio stomaco e alle proprie gambe.

Per rimanere sempre aggiornati mettete un like alla pagina Facebook, un follow al profilo Twitter, seguite il nostro nuovo account Instagram e iscrivervi al nostro canale Itunes senza dimenticare il nostro indirizzo mail backdoorpodcast @ gmail.com  

Ascolta la 104° puntata: come alimentarsi nel basket con Federica Sanges

 

Archivio
103°puntata, Gigi Datome: l'Eurolega, il turco e la gioia del Pilo
102° puntata: Luca Virgilio, St. John's e l'NCAA vista dall'interno
101°puntata: Daniel Hackett, l'addio all'oli e l'arrivo a Bamberg
100°puntata: il ricordo di Alphonso Ford con Scarone e Nigro
Backdoor “Wall of fame” con gli azzurri a Folgaria: il video
Tutte le puntate della seconda stagione