Un successo la presentazione di "Warrior" di Sergio Cerbone

Ieri è stato presentato al pubblico il libro del nostro Sergio.
02.09.2016 08:29 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Un successo la presentazione di "Warrior" di Sergio Cerbone

I sogni ogni tanto si avverano.
Questo è il leit motiv della presentazione di “Warrior Milano-San Francisco con il titolo NBA”, tenutasi ieri presso il negozio di basket Rucker Park di Milano dove il nostro Sergio Cerbone, assieme a Flavio Tranquillo hanno rivissuto il significato e le radici di questo libro.

Nella nuova sede del negozio Rucker Park di via Washington 82 a Milano, gli appassionati hanno vinto anche il caldo pomeridiano per esserci e sentire un racconto sia di sport che di vita.
La scelta di Sergio di andare negli Stati Uniti, e più precisamente a San Francisco, ha coinvolto diversi fattori, tra cui anche quello sportivo che lo ha portato ad essere on site per la squadra che stava cominciando a fare la storia, ovvero i Golden State Warriors.
Questa sua passione lo ha messo in contatto con grandi giocatori sin da subito quando arrivarono in città gli Spurs e Belinelli andò da lui per fare due chiacchiere.
Dopo di che, in qualche anno di militanza, ha raccontato i suoi rapporti creatisi con giornalisti del calibro di Marc Spears, oppure la storia di quando Pete Myers lo cercò, avvicinò e gli diede il numero di telefono per ogni evenienza cestistica avesse avuto bisogno.

Poi c’è il racconto del campo, della preparazione alla partita sia di Steph che di tutti i suoi compagni, l’atmosfera della Oracle Arena che dapprima sembrava un tempio mistico e poi è diventata la sua vera casa, il “suo” palazzetto e il teatro del titolo per la squadra che ha scatenato poi la voglia di produrre questo libro.
Flavio Tranquillo ne ha scritto la prefazione e ha partecipato attivamente portando le sue esperienze fatte al fianco di Sergio nelle Finals 2015 e non solo, dando un tono ancora più alto a una presentazione. Il finale è stato riservato alle domande di rito del pubblico che l’hanno tramutata in una leggera e significativa chiacchierata tra amici, ma soprattutto tra appassionati di basket.
Al termine un piccolo rinfresco ha chiuso l’evento in una cornice di maglie NBA, scarpe e accessori sportivi come si confà a un volume che trasuda passione.
Questo è stato, è e sarà: “Warrior: Milano-San Francisco con titolo NBA”

Qui il link per acquistarlo.