La Final Eight torna su 4 giorni, presentato lo sponsor PosteMobile

La Coppa Italia verrà assegnata a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2016
22.12.2016 14:41 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La Final Eight torna su 4 giorni, presentato lo sponsor PosteMobile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La sorpresa arriva alla fine, cioè quando si sta concludendo la presentazione del nuovo sponsor PosteMobile della Legabasket: le Final Eight di Coppa Italia torneranno a disputarsi su quattro giorni. La manifestazione si terrà a Rimini dal 16 al 19 febbraio, con i primi due quarti di finale nella giornata di giovedì, i successivi due venerdì, le semifinali sabato e la finalissima domenica. Ovviamente il programma si conoscerà quando finirà il girone d’andata (9 gennaio), ma probabile la prima classificata (che può decidere quando iniziare) scelga di giocare il giovedì, come accadeva in passato.

Vengono così cancellati gli orari ‘scomodi’ delle 13 e delle 15.30, cioè quando la maggior parte degli appassionati era ancora in orario lavorativo e non poteva così seguire le gare, con il palazzo che risultava spesso quasi spesso semideserto. “Le partite saranno al centro di una serie di eventi e di iniziative – spiega Federico Zurleni, direttore generale della Legabasket - che trasformeranno il Polo Fieristico di Rimini in un vero e proprio Basket Festival per le famiglie per permettere loro di vivere l'atmosfera del grande basket con iniziative di spettacolo e di intrattenimento".

Le Final Eight, come il campionato, saranno marchiate PosteMobile e l’ad del nuovo sponsor spiega i motivi di questo accordo: “Non solo per un’affinità nel target di pubblico raggiunto ma soprattutto per l’importante convergenza sui valori quali passione, rispetto, fiducia, gioco di squadra e determinazione – ha detto Stefano Santini - Abbiamo voluto sostenere il basket italiano anche come veicolo per la diffusione di valori educativi e sociali”. L'accordo tra Legabasket ed il nuovo sponsor è triennale e durerà fino al giugno 2019.