La leggendaria stoppata di LeBron James guida la Top-5 di gara 7

Ecco le 5 giocate più spettacolari della notte NBA: 19 giugno 2016.
20.06.2016 13:03 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
LeBron James
LeBron James
© foto di Youtube

LeBron James ha completamente riscritto il concetto di 'dominare'. Il Prescelto è il primo giocatore di qualsiasi serie, di qualsiasi durata, di qualsiasi round ad avere chiuso al primo posto in punti, rimbalzi, assist, stoppate e palle rubate fra i giocatori di entrambe le squadre. Basterebbe questo per comprendere la grandezza del giocatore più forte del Pianeta, ma a confermare lo strapotere del 'Re' c'è anche la nostra Top-5 della notte NBA, l'ultima della stagione e, forse, la più bella.
Al terzo posto troviamo la scorribanda offensiva di un Kyrie Irving in formato MVP che subisce il contatto con Draymond Green (partita leggendaria la sua) e poi lascia partire un cioccolatino che si infila nel canestro per il gioco da 3 punti. 

Le prime due giocate, però, sono tutte targate James: il numero 23 prima schiaccia a due mani mettendo in luce tutto il proprio atletismo e poi, al primo posto, realizza la più incredibile stoppata della storia delle Finals, forse della storia dell'intera lega. Chapeau LBJ, questo Anello è tutto tuo!