NBA Playoffs: upset Bulls, ok Warriors, Wall e Harden super

I Bulls fanno il colpo gobbo a Boston, mentre Green, Wall e Harden dominano per le loro squadre.
17.04.2017 10:02 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
NBA Playoffs: upset Bulls, ok Warriors, Wall e Harden super

Nella seconda notte di primo turno non mancano le sorprese

Washington Wizards-Atlanta Hawks 114-107
E’ la partita di John Wall che conduce i suoi Wizards a una grande vittoria contro gli Hawks. Sono 34 e 14 assists per lui, al cospetto comunque di un buon Schroder da 25 punti, ma come coinvolge i compagni il leader dei Wizards, per poi mettersi in proprio quando serve è semplicemente la chiave della vittoria. Atlanta gioca un ottimo primo tempo andando al riposo avanti grazie al floater di Prince, ma poi Wall, i canestri di Beal nel quarto periodo e un notevole Morris a fare da spalla, lanciano la squadra di Brooks verso il parziale decisivo, compresa una tonante schiacciata di Gortat a difesa schierata. Quando a Wall entra una tripla con rimbalzo sul ferro, allarga le braccia facendo ricordare Jordan. La sua è una grande prestazione e i Wizards partono con il piede giusto.

Golden State Warriors- Portland Trail Blazers 121-109
I campioni dell’ovest vincono e fanno valere il pedigree grazie a una prova stellare di Draymond Green che oltra a sfiorare la tripla doppia è semplicemente ovunque in difesa stoppando cinque volte e alterando ogni tiro in vernice.
Nel primo tempo gli splash brothers di Portland producono 27 punti con McCollum (chiuderà a 41) e 21 con Lillard (chiuderà a 34) facendo letteralmente impazzire la difesa avversaria, a dire il vero non troppo arcigna. Nonostante questo i Warriors sono avanti, ma nel terzo quarto la lotta selvaggia continua e la squadra di Stotts è in partita. Poi nell’ultimo periodo scemano le energie e allora Durant e Curry prendono in mano la situazione per un’importante vittoria.

Boston Celtics-Chicago Bulls 106-102
Aspettavamo il grande upset ed è arrivato. Contro ogni pronostico i Bulls portano via da Boston gara 1 giocando una partita d’insospettabile solidità. Le lacrime di Isaiah Thomas in riscaldamento e in tanti altri momenti della serata per la perdita della sorella sono struggenti e quasi influiscono sulla partita più nei suoi compagni che in lui, visto che ne mette 33 con la solita cattiveria agonistica. L’esperienza di Chicago, nonostante conclamati difetti, pesa molto e un super quarto periodo di Butler, la leadership di Wade e un ottimo Portis, confezionano il vero uspet di queste gare 1.

Houston Rockets-Oklahoma City Thunder 118-87
Tutto estremamente facile invece per gli Houston Rockets che fanno un sol boccone degli Oklahoma City Thunder in gara 1 spazzandoli via dal campo e dando il colpo finale nel quarto periodo. E’ un monologo della squadra di D’Antoni che ovviamente soffre qualcosa da Westbrook (nonostante il 6-23 dal campo), ma praticamente nulla dagli altri (Oladipo 1-12) e con un Harden da 37 punti e 9 assists, ben supportato dai 21+10 di Beverly conducono facilmente in porto la prima vittoria nella serie che mette di fronte i due MVP candidate.