Dal mercato all’Europa: una settimana importante per l’Olimpia

Gli italiani, James ed il calendario di Eurolega nei prossimi sette giorni
09.07.2018 11:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Dal mercato all’Europa: una settimana importante per l’Olimpia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La settimana iniziata oggi sarà importante in casa Olimpia Milano. Sicuramente i biancorossi conosceranno il loro cammino nella massima competizione continentale: l’Eurolega, infatti, rilascerà il calendario della prossima stagione. Verrà annunciato martedì, ma nel frattempo è stata pubblicata la prima giornata e la squadra di Pianigiani farà il suo debutto sul campo del Buducnost Podgorica (11 ottobre), nuova entrata nella competizione, dopo la sorprendente vittoria della Lega Adriatica. Da non sottovalutare, ma sicuramente meglio della trasferta a Mosca di un anno fa. 

Ma anche per il mercato saranno giorni chiave: in primis per la situazione degli italiani, dove è quasi certa la permanenza di Simone Fontecchio in maglia biancorossa come quinto azzurro nel roster, con Bruno Cerella nuovamente in prestito. Sembrava fosse Pesaro la destinazione dell’italo-argentino, ma nelle ultime ore (come riportato dalla Gazzetta) è tornata di forte attualità una conferma a Venezia. Aspettiamo gli annunci ufficiali a breve, mettendo così definitivamente la parola fine alla questione italiani, con il sesto che sarà un ragazzo delle giovanili.

L’attenzione principale, però, va alla ‘telenovela’ legata a Mike James. Il playmaker americano deve ancora svelare il suo futuro, ma l’AX Armani Exchange pare sempre più in pole position per assicurarsi i servigi del giocatore. Lo stesso ha, nei giorni scorsi, fatto capire di aver ormai chiuso la sua avventura al Panathinaikos, mentre il Maccabi (l’altra concorrente) ha chiuso l'accordo con con Wilbekin, come confermato dall'agente. Siccome la pista NBA non pare praticabile, la conclusione logica appare quella all’ombra della Madonnina. Ma fino a quando non arriveranno le firme...