Eurolega: le pagelle di Armani Exchange Milano-CSKA Mosca

I voti dei giocatori biancorossi.
12.10.2017 21:20 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Armani Exchange Milano-CSKA Mosca

I voti dei biancorossi dopo l'onorevole sconfitta nella gara di apertura in Eurolega contro i favortissimi del CSKA Mosca.

Andrew Goudelock 6.5- Nel primo tempo macina gioco e punti, poi nel secondo soffre la fisicità e la difesa su di lui architettata da Itoudis. Con uno 0-5 da tre punti non riesce ad aprire la scatola e alleggeririsi dalla pressione.

Vlado Micov 6.5- Sedici punti silenziosi, quasi invisibli, ma comunque di qualità. Anche lui non è sempre impeccabile, ma gioca una partita più che positiva.

Mantas Kalnietis 5: Sono quasi tutte sue le azioni confusionarie che rimettono in ritmo il CSKA. Nel primo tempo approccia bene, ma poi si perde nel secondo e soffre increidibilmente la pressione avversaria.

Simone Fontecchio s.v.- Un minuto in campo.

Kaleb Tarczewski 6- Sette punti e sei rimbalzi, assieme a un approccio intenso e positivo. Commette errori banali non coprendo la palla a rimbalzo, ma è presente e manda alcuni segnali incoraggianti.

Amath M'Baye 5- Se può tirare in ritmo e aprire il campo è un giocatore, se deve anche solo creare qualcosa diventa molto meno efficace. Inizia bene, poi sparisce nelle pieghe della partita.

Jordan Theodore 5- Paga lo scotto dell'esordio in Eurolega non trovando mai il ritmo offensivo, soprattutto dal perimetro, dove va spesso corto. Non bastano i 6 assists, perchè con soli 4 punti l'Olimpia fatica a vincere.

Cory Jefferson s.v.- Due impalpabili minuti in campo.

Dairis Bertans 6.5- Con pochissimi tiri e palloni, produce molto (14 punti), tra cui anche una prova di abilità in coast to coast a fine primo tempo. Il suo ruolo sarà molto importante nel futuro Olimpia.

Arturas Gudaitis 7- L'unico neo del match sono i rimbalzi d'attacco concessi ad Hunter, ma la sua prova è di solidità, presenza e intensità vicino a canestro con 15 punti e sei falli subiti.

Abass e Cusin n.e.-

PIANIGIANI: "LE PERSE CI HANNO UCCISO, MA INIZIO PROMETTENTE"