Eurolega: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Unicaja Malaga

Molto bene i due esterni titolari, ottima prova di Kuzminskas, ma è tutto il collettivo a brillare.
17.01.2018 22:43 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Kaleb Tarczewski
Kaleb Tarczewski
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Unicaja Malaga, 18a giornata di Eurolega, con il successo dei biancorossi per 101-87:

Goudelock 8: conferma il buon momento in attacco con una prestazione eccellente dalla lunga distanza; la fiducia lo porta anche a dare il suo apporto in difesa, senza poi forzare eccessivamente dall’altra parte del campo.

Micov 7.5: prestazione ad alto livello di efficacia per il serbo, continuo al tiro e sempre in controllo del suo ritmo di gioco.

Kalnietis 5.5: limitato a pochi minuti vista l’ottima prova di Theodore, il ‘play di coppa’ firma 3 assist (ma 3 perse) in 8’.

Tarczewski 6.5: solida prestazione per l’americano, una certezza sotto canestro anche se meno cercato di altre volte.

Kuzminskas 8: un paio di tiri sbagliati in avvio non condizionano la partita dell’ultimo arrivato, che risponde giocando una pallacanestro di livello eccellente dimostrando di essere il valore aggiunto di cui questa squadra ha bisogno. 

Cinciarini sv: 2 falli in 5’ sul parquet e nulla di più, non c’é stato bisogno del capitano questa sera.

Cusin non entrato

M’Baye 6.5: solida prestazione del francese, che dimostra di essere in un buon momento della sua stagione uscendo alla distanza.

Theodore 8.5: l’ex Banvit si ferma ad un solo assist dal record Olimpia in Eurolega alla voce assist, dominando emotivamente la sfida su tutti i 40’ e mettendo in ritmo al meglio i compagni. Molto bene anche quando si tratta di prendere in mano la situazione, Malaga non riesce mai a fermarlo.

Bertans 6: impreciso dalla lunga distanza a differenza di altre serate, riesce comunque a dare il suo apporto alla squadra con buone spaziature in attacco e ottimi movimenti in difesa.

Jerrells 7: la freschezza giova a CJ55, con i suoi canestri che arrivano in momenti importanti del match anche a livello morale. Limitato a 11’ perché Pianigiani preferisce continuare ad affidarsi a un ispirato Theodore.

Gudaitis 7: il lituano parte male, è anche impreciso ai liberi, ma i suoi 6 punti (tutti negli ultimi 10’) sono decisivi per tenere a distanza Malaga e blindare il successo di Milano.

PIANIGIANI: "UNA VITTORIA MERITATA ED UN PASSO NELLA DIREZIONE GIUSTA"