Eurolega: le pagelle di AX Armani Milano-Panathinaikos Atene

Gudaitis ancora una volta superlativo, molto bene Pascolo, troppi errori per Jerrells
05.04.2018 23:32 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di AX Armani Milano-Panathinaikos Atene
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Panathinaikos Atene, 30.a giornata di Eurolega, vinta per 96-95 dai greci:

Goudelock 5.5 - Era sotto l’occhio dei riflettori, dopo le voci (smentite dal club) di possibile addio a fine anno, l’americano risponde con una partita altalenante. Buon inizio, brutto secondo tempo, poi cinque punti nel supplementare.

Pascolo 7 - Apre con un paio di assist d’autore, nel quarto periodo segna canestri importanti, anche se fallisce il possibile +5 da pochi passi. Anche un paio di recuperi.

Tarczewski 6.5 - Buon lavoro a rimbalzo, anche se ne concede qualcuno di troppo agli avversari, in attacco incide a tratti, ma è comunque positivo. 

Kuzminskas 6.5 - Nettamente il miglior primo tempo in maglia Olimpia, dove segna 14 dei suoi 16 punti, poi nella ripresa e nel supplementare non si fa più notare, anche meno utilizzato.

Cinciarini 6.5 - Grande impatto sul match, tra assist e buone giocate offensive. Dietro c’è un po’ di sofferenza, ma la prova del capitano è sicuramente positiva.

Cusin ne

Abass sv - In campo solamente poco meno di due minuti.

M’Baye 6.5 - Primo tempo ottimo, con due triple per aprire i giochi, nella ripresa cala un po’, ma comunque trova qualche giocata. Sfortunato nella deviazione decisiva.

Theodore ne

Bertans 5 - Non fa mai canestro, anche con più di una conclusione aperta, ha il merito del 3/3 ai liberi per mandare la partita al supplementare. Ma è troppo poco. 

Jerrells 5 - Inizia bene, con un buon lavoro in regia. Però non riesce a trovare la via nel canestro e nel finale perde una palla sanguinosa, oltre a palleggiare troppo prima di iniziare l’azione. 

Gudaitis 7.5 - Ennesima prova superlativa per il lituano: 18 punti, 10 rimbalzi e 7 falli subiti. Deve uscire nel finale dell’overtime, per la fine del fiato. 

PIANIGIANI: "TANTI ERRORI DA ROOKIE, RIPARTIAMO DALLA CRESCITA"