Eurolega: le pagelle di Cedevita Zagabria-EA7 Armani Milano

Super Hummel e la coppia Macvan-Jenkins non bastano all'Olimpia
11.12.2015 21:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Cedevita Zagabria-EA7 Armani Milano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Cedevita Zagabria-EA7 Emporio Armani Milano, nona giornata di Eurolega, vinta per 85-82 dai biancorossi:

McLean 6.5 – Domina il primo quarto, quando segna 12 punti, poi scompare un po’ dalla partita, salvo ritrovare nel finale un gioco da tre punti importante.

Lafayette 5 – Non riesce ad essere particolarmente incisivo sul match, sbagliando anche un paio di conclusioni importanti aperte dall’arco, nonostante qualche canestro e qualche brano difensivo.

Amato ne

Cerella 5.5 – Sbaglia due triple aperte, che potevano far allungare Milano, lotta in difesa, ma non è solido come in altre occasioni.

Macvan 7 – Splendido nel secondo periodo, quando dimentica il mese senza campo e guida Milano al massimo vantaggio. Fa cose utili anche nel finale.

Magro sv

Cinciarini 6 – Parte molto bene, anche se in attacco non riesce ad incidere. Chiude con 4 assist e più di una buona giocata difensiva.

Jenkins 7 – Lavora bene in difesa, sporca linee di passaggio, mette anche un paio di canestri importanti. E c’è quel giallo sul canestro annullato all’instant-replay.

Hummel 7.5 – Ecco il Robbie che l’Olimpia ha inseguito per tutta questa prima parte di stagione: triple, rimbalzi ed anche un po’ di lavoro in difesa, anche se nel secondo tempo Arapovic fa molto male. Se fosse stato questo in altre gare…

Barac 5.5 – Soffre dietro contro Bilan, cresce nel finale di primo quarto. Poi vede poco il campo.

Simon 6 – Un giudizio difficile da dare. Prende in mano la squadra con il piglio del leader in contumacia Gentile, mette canestri difficili, anche se non è in una giornata buona al tiro, e serve 7 assist. Però pesano come un macigno quella banale palla persa e quelle due triple comode sbagliate nel finale.

REPESA: "PAGATI GLI ERRORI DI ALTRE GARE. ORA RESTIAMO CALMI"