Eurolega: le pagelle di Darussafaka Istanbul-AX Armani Milano

Altra prova sontuosa per Micov, ottimo rientro di Nedovic, serata difficile per i lunghi
15.11.2018 20:36 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Darussafaka Istanbul-AX Armani Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Darussafaka Istanbul-AX Armani Exchange Milano, 7.a giornata di Eurolega, vinta per 98-92 dai biancorossi:

James 6.5 - Il primo quarto è perfetto, tra canestri e recuperi, poi non trova più le sue conclusioni in penetrazione, esagerando in qualche occasione (5/18 alla fine). Freddo nel finale ai liberi, serve 5 assist. 

Micov 7.5 - Ennesima prova sontuosa da parte del serbo: punisce con regolarità dall’arco, trova qualche assist per i compagni e nel finale segna canestri decisivi. 

Gudaitis 6 - Giornata per nulla semplice: subito problemi di falli e qualche rimbalzo di troppo concesso, si riscatta con un ottimo quarto periodo. 

Bertans 7 - Apre con due triple, difende con aggressività su Diebler e piazza un canestro fondamentale nel finale, quello che spezza l’equilibrio. 

Fontecchio sv - Qualche secondo in chiusura di primo quarto

Tarczewski 5.5 - Va in difficoltà contro Savas, sale nel secondo periodo, ma ha problemi di falli e deve stare molto tempo seduto in panchina.

Nedovic 7 - Bentornato Nemanja. Entra e piazza un 4/4 da 3 punti, poi c’è qualche errore, ma torna a colpire nel terzo periodo. 

Kuzminskas 5 - Altra giornata negativa per il lituano, che non riesce ad incidere, se non per un paio di assist pregevoli per i compagni.

Cinciarini sv - Tre minuti con un libero a segno ed una persa.

Burns 6 - Minuti sul parquet, per i problemi di falli dei lunghi, porta un discreto contributo. 

Brooks 6.5 - Partita silenziosa per l’ex Sassari, in attacco non incide, ma ci sono 4 rimbalzi, 4 assist e 3 recuperi.

Jerrells 6.5 - Tre quarti sull’onda delle ultime uscite, senza trovare il feeling con la partita, ma nel quarto periodo piazza 7 punti di talento nel momento più difficile dell’Olimpia. 

PIANIGIANI: "VITTORIA IMPORTANTE, SAPEVO NON SAREBBE STATA FACILE". SORRIDONO MICOV E NEDOVIC