Eurolega, le pagelle di Fenerbahce-AX Armani Exchange Milano

Tarczewski fantastico ed MVP indiscusso, bene anche Della Valle e Roll. Nedovic limitato, Rodriguez bene solo a tratti, male Micov.
24.01.2020 21:19 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Eurolega, le pagelle di Fenerbahce-AX Armani Exchange Milano

Le pagelle di Fenerbahce Istanbul - AX Armani Exchange Milano, 21.a giornata di Eurolega, terminata 73-64 per la squadra turca.

Della Valle 6.5 = la sua partita non inizia al meglio, ma nel finale è anima della rimonta. Può essere la partita che inverte la rotta?

Micov 4 = in difesa è una sofferenza continua su ogni possesso, in attacco sbaglia dei piazzati che potevano completare la rimonta di Milano. È solo condizione precaria o un livello che va calando?

Biligha sv = parte male e Messina gli preferisce un Tarczewski in grande spolvero.

Gudaitis sv = leggere alla voce Biligha

Roll 6 = si rende molto utile nonostante non entri il tiro da tre, lottando in difesa come testimoniato dai tre recuperi.

Rodriguez 5 = non gioca bene, ma a differenza di Micov contribuisce maggiormente alla manovra con i 6 assist e una presenza in crescendo. Non è però il giocatore di inizio stagione.

Tarczewski 8 = non prende un voto maggiore perché è difficile dare più di 8 a un giocatore in una squadra perdente. Il massimo in carriera in Eurolega è il giusto premio a un giocatore in continua crescita, che vede premiato il frutto del suo lavoro. È nettamente il migliore per condizione oggi in maglia biancorossa.

Nedovic sv = meno di 5’ in campo a causa dell’influenza, minuti in cui non ha un brutto impatto.

Cinciarini 6 = impatto positivo, come spesso accade, in difesa, e in attacco non fa male.

Burns ne

Sykes 5.5 = parte molto bene, ma la sua partita probabilmente si spegne sul secondo fallo in avvio, al di là di una schiacciata da highlight.

Scola 6 = esce alla distanza e si sblocca da tre. Forse sarebbe servito più a lungo in attacco, ma ha più minuti nelle gambe?