Eurolega: le pagelle di Khimki Mosca-AX Armani Exchange Milano

Goudelock è l'MVP di serata, ma tanti sono fondamentali, in particolare Jerrells e Gudaitis
08.03.2018 20:12 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Khimki Mosca-AX Armani Exchange Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Khimki Mosca-AX Armani Exchange Milano, 25.a giornata di Eurolega, vinta per 86-77 dai biancorossi:

Goudelock 8 - Lo show nel primo quarto, una prova giudiziosa nel resto del confronto, servendo anche assist ai compagni e trovando qualche buona trama difensiva. Per poi risolverla nel finale, nonostante una persa che poteva essere sanguinosa. 

Micov 7 - Fatica in avvio contro Anderson, ma si fa sentire dall’altra parte del campo. Poi cresce difensivamente e fa un lavoro importante a rimbalzo, pur non trovando praticamente più la via del canestro.

Pascolo ne

Tarczewski 6 - Commette presto 2 falli, fa comunque il suo soprattutto dalla lunetta, pur giocando meno del solito. 

Kuzminskas 7 - Tante cose molto positive (punti, rimbalzi in attacco ed anche un paio di assist), anche se non manca qualche ingenuità, soprattutto difensiva.

Cinciarini 7 - Il primo tempo è impeccabile: con lui in campo, l’Olimpia vola e costruisce attacco, con la ciliegina dei 5 punti in fila per respingere il primo sorpasso Khimki. Si sacrifica in difesa su Shved, ma nella ripresa fatica contro la stella avversaria e viene tenuto in panchina.

Cusin ne

Abass 6.5 - Gioca pochissimo (due minuti in totale), ma nel finale di primo tempo confeziona due recuperi e un assist. Qualche minuto nella ripresa poteva starci, ma visto come è andata…

M’Baye 5 - E’ apparso in difficoltà sin dalle prime battute, non riuscendo a trovare il ritmo nel match.

Bertans 5 - L’unico sussulto è la tripla in finale di secondo quarto. Troppo poco per un giocatore ancora in difficoltà. 

Jerrells 7.5 - Apre con la tripla sulla sirena del primo quarto, anche se cala un po’ la fluidità offensiva con lui in campo nel primo tempo. La ripresa è però quasi perfetta, tra punti decisivi, assist ed il lavoro su Shved.

Gudaitis 7.5 - Stoppa chiunque nella prima parte di partita, lavora con solidità a rimbalzo e, nel quarto periodo, mette anche canestri fondamentali per garantire il successo biancorosso. Con degli scivolamenti chiave per aiutare i compagni su Shved.

PIANIGIANI: "STIAMO DIMOSTRANDO DI ESSERE MIGLIORATI". E GOUDELOCK...