Pianigiani applaude: “Stiamo dimostrando di essere migliorati”

Le parole del coach biancorosso e di Goudelock, dopo il colpo esterno sul campo del Khimki
08.03.2018 20:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Pianigiani applaude: “Stiamo dimostrando di essere migliorati”
© foto di Alessia Doniselli

“Abbiamo giocato una partita solida, abbiamo meritato, dettato il ritmo e resistito quando hanno rimontato perché mentalmente siamo rimasti in partita anche in difesa. Nell'ultimo quarto abbiamo fatto qualche buona difesa e vinto una gara importante”, così Simone Pianigiani commenta il successo dell’Olimpia Milano sul campo del Khimki Mosca. Una vittoria preziosissima per dare grande fiducia per il prosieguo della stagione: “Non stiamo giocando per i playoff ma stiamo dimostrando di essere migliorati e di potercela giocare. E lo faremo fino alla fine”.

L’analisi della gara: “Sin dall’inizio abbiamo lavorato duro, giocato di squadra e costruito nella maniera giusta i tiri. Abbiamo sbagliato due o tre lay-up facili nel periodo conclusivo, ma abbiamo guidato per 35 minuti e, come dicevo, penso abbiamo meritato la vittoria”. Riuscendo sempre a rispondere ai tentativi di rimonta dei russi: “Siamo rimasti sempre dentro la partita. Il Khimki ha molta qualità, ha ottimi giocatori ed è normale possa rientrare, non è ipotizzabile condurre su questo campo in doppia cifra dall’inizio alla fine. Abbiamo avuto la faccia giusta e ci abbiamo creduto fino alla fine”.

Il miglior giocatore di serata è stato, indubbiamente, Andrew Goudelock, ma il Mini Mamba vuole condividere con il resto dei compagni l’ottima prestazione: “E’ stata una vittoria di squadra, abbiamo giocato una gran partita, lavorando tutti in difesa e rispettando il piano partita - le parole dell’americano - Quando succede così, siamo tutti felici”. Non c’è spazio per parlare della sua prova, se non per poche battute: “Ho tirato bene, sono contento, ma è stato un vero lavoro di squadra. Abbiamo preso quello che ci ha dato la difesa. Stiamo facendo passi da gigante, stiamo migliorando”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI KHIMKI-MILANO