Eurolega: pagelle di Panathinaikos Atene-AX Armani Exchange Milano

Gudaitis è il re della partita, supportato da un grande Jerrells
21.12.2018 22:21 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Eurolega: pagelle di Panathinaikos Atene-AX Armani Exchange Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Panathinaikos Atene-AX Armani Exchange Milano, 14.a giornata di Eurolega, vinta per 86-83 dai biancorossi:

Della Valle ne

James 6 - L'applaudito ex confeziona una partita difficilissima al tiro, come recita il 2/13 dal campo, e con tante perse in avvio, ma non fallisce dalla lunetta, serve 8 assist e si spende contro Calathes nei momenti decisivi. 

Micov 6 - Inizia benissimo con due triple, non va sotto in difesa, segna un paio di canestri importanti, ma quei due errori ai liberi nel finale potevano costare carissimo. 

Gudaitis 8 - Altra prova strepitosa da parte del lituano, dominante sotto canestro e non solo per i 20 punti ed 8 rimbalzi. 

Bertans 6 - Mette una tripla, poi si vede molto poco. 

Tarczewski 5.5 - Inizia male contro Antetokoumpo, cresce un po’ nel resto del match, faticando però ad incidere, lasciato poi in panchina dalla sontuosa prova di Gudaitis.

Nedovic 6.5 - Sta tentando di ritrovare la condizione ed il feeling con il campo, dopo due mesi di stop: qualche errore, ma anche due triple, sei assist e buone difese su Langford all’alba del match.

Kuzminskas 6.5 - La condizione continua a crescere: sfrutta bene i mismatch quando entra sul parquet, la sua presenza è positiva. 

Cinciarini ne

Burns ne

Brooks 5.5 - Non si fa vedere in attacco, come ormai gli capita dall’inizio della stagione, tocca tanti palloni nel terzo periodo e cattura qualche rimbalzo. 

Jerrells 7.5 - La miglior prova stagionale dell’americano. I 15 punti sono fondamentali, vista la giornata non eccelsa di James, ma c’è anche un ottimo lavoro in generale. 

PIANIGIANI: "UNA VITTORIA MERITATA". LA GIOIA DI JERRELLS E GUDAITIS