Pianigiani: “Una vittoria meritata, con l’atteggiamento sempre giusto”

Il coach biancorosso, Gudaitis e Jerrells commentano il successo ad Oaka
21.12.2018 22:37 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Una vittoria meritata, con l’atteggiamento sempre giusto”

Abbiamo meritato di vincere, perché siamo sempre stati avanti avanti e farlo qui non è mai facile, soprattutto venendo da un momento complicato, dopo l’infortunio di Nedovic”, così un soddisfatto Simone Pianigiani, dopo il colpo all’Oaka per chiudere la striscia negativa di cinque sconfitte dell’Olimpia Milano. “Siamo nel mezzo di un tour de force di sette gare in 14 giorni - ha proseguito il tecnico - ma l’atteggiamento è dei ragazzi è stato sempre quello giusto. E’ stata una partita solida ed alla fine siamo sopravvissuti, quando il Panathinaikos è andato all’assalto negli ultimi 90 secondi”.

Giocare in Grecia porta bene ai biancorossi, visto anche il colpo del Pireo di due mesi fa: “Certo non avrei mai pensato di vincere due volte ad Atene, è un'impresa ma ho fiducia in questa squadra e in quello che abbiamo fatto fin dalla stagione scorsa”. Il punto della situazione in Eurolega, attualmente con un bilancio di 7-7 in classifica: “Quello che mi piace non è tanto il 50% di vittorie, ma come ci siamo arrivati giocandocela sempre e superando molti problemi come quello di Nedovic ma anche quello di Jerrells che ha cominciato la sua preseason quando in realtà cominciava la stagione di Eurolega”.

L’americano è stato uno dei grandi protagonisti di serata: “Dopo cinque sconfitte in fila, sapevamo tutti di dover cambiare qualcosa - le parole di Jerrells - Stasera si è visto un gruppo molto unito e sempre solido”. L’MVP della partita è stato Arturas Gudaitis, sempre più uno dei migliori centri di Eurolega: “Ci siamo sacrificati in difesa e lì abbiamo costruito la nostra vittoria - ha spiegato il lungo lituano - Lo abbiamo fatto molto bene”. E l’AX può tornare finalmente a sorridere anche in coppa, arrivando ad un record del 50% di vittorie e fermando quella pericolosa striscia negativa. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI PANATHINAIKOS-MILANO