Olimpia Milano: le pagelle di Barcellona-EA7 Emporio Armani

Hackett si prende in mano la squadra, ma tutti sono positivi nell'impresa sfiorata
28.11.2014 23:16 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Nicolò Melli
Nicolò Melli
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Barcellona-EA7 Emporio Armani Milano, settima giornata di Eurolega, vinta per 84-80 dai catalani:

Ragland 6 - Buon impatto sul match, anche se si spegne un po’ nella ripresa, quando gli viene preferito un buon Meacham. 

Brooks 6.5 - Presente a rimbalzo ed in difesa in avvio, trova un paio di canestri super dei suoi nel terzo periodo, pur con un paio di forzature. Poi il palcoscenico è di Hackett e Samuels.

Cerella 7 - Mancava Moss e ‘Brunito’ non l’ha fatto rimpiangere in difesa, riuscendo anche ad incidere in attacco con canestri importanti.

Melli 7 - E’ un po’ in difficoltà in avvio, con l’inedita posizione da numero 3, poi torna al suo ruolo naturale e si fa sentire in difesa. In attacco segna due triple pesantissime nel quarto periodo, dopo un assurdo tecnico per flopping. E resta il rammarico per quell’antisportivo a 10” dalla fine.

Meacham 6.5 - Risponde ancora una volta presente, trovando un buon impatto nei minuti (anche importanti) in cui è chiamato sul parquet.

Kleiza 5.5 - Non è al meglio e si vede: prova a mettere in campo carattere, però non trova il tiro, va un po’ in difficoltà e non rientra nella ripresa.

James 6 - Inizia con un ‘cross’ ed una persa, ma si riscatta subito con due assist d’autore. Poi lotta sotto i tabelloni ed a rimbalzo, anche se spesso va in difficoltà con Tomic.

Hackett 7.5 - Dopo un inizio positivo, si prende in mano la squadra nel concitato finale e quasi la porta alla vittoria, con triple e penetrazioni. Peccato per qualche errore da sotto davvero sfortunato: i ferri del PalauBlaugrana non gli erano amici.

Samuels 7 - Fatica iniziale giocando da 4, ma cresce con l’andare della partita e tornando al ruolo naturale, trovando nel finale i due canestri (con una tripla) degli ultimi vantaggi biancorossi. Un po’ forzato, invece, quel palleggio arresto e tiro a 20” dalla fine, non c’era l’urgenza di concludere. 

Gigli sv - Non entra sul parquet

BANCHI: "GRANDE SFORZO PER 40', INACCETTABILE L'ANTISPORTIVO A MELLI"