Quarti, gara 2: le pagelle di AX Armani Milano-Sidigas Avellino

Il trio americano è il migliore, importante anche la reazione di Della Valle e Kuzminskas.
20.05.2019 22:41 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Quarti, gara 2: le pagelle di AX Armani Milano-Sidigas Avellino
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Sidigas Avellino, gara 2 dei quarti di finale playoff, terminata 76-61 per i biancorossi.

Della Valle 6.5 - ancora un po’ timido in attacco, ma si prende spesso l’iniziativa e -non a caso- è il migliore per plus/minus.

Micov 7 - i suoi canestri guidano la rimonta biancorossa, poi cala alla distanza ma è anche comprensibile dato l’extra-sforzo profuso in gara 1.

Fontecchio sv - è in campo nel quintetto “atipico” che avvia la rimonta tra primo e secondo quarto, ma non si fa notare più di tanto con solo un rimbalzo in 3 minuti.

Tarczewski 7.5 - lotta come un leone in inferiorità numerica contro Young, Udanoh e Ndiaye. La sua energia è trascinante per i compagni di squadra.

Kuzminskas 6.5 - un avvio un po’ timido, ma firma le due triple consecutive che chiudono definitivamente il match.

Cinciarini 5.5 - energia e voglia in difesa, ma in attacco non riesce a trovare ritmo. Sarà fondamentale nella bolgia del Paladelmauro.

Nunnally 7.5 - suona la carica coi 7 punti consecutivi che firmano il sorpasso nel secondo quarto, riesce a trascinare la squadra come ci si aspetterebbe da lui. Ed è un fattore anche in difesa.

Burns 6 - sotto canestro lotta come un leone, sbaglia 4 brutti tiri liberi ma contando l’effort nella metà campo difensiva è una prova positiva.

Brooks 5.5 - può fare di più, anche se cerca di prendere ritmo in attacco contro una difesa che non gli concede più i tiri con spazio di gara 1.

Jerrells 7 - cresce insieme all’Olimpia con l’avanzare della partita (anche dietro), ritrova confidenza col canestro dopo un brutto avvio.

Omic non entrato

PIANIGIANI: "AVEVO PREPARATO LA SQUADRA AD UN PO' DI ANGOSCIA, BRAVI A REAGIRE"