Quarti, gara 2: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Trento

Gentile è l'uomo che riporta l'Olimpia in partita, Simon la spacca nel terzo periodo
10.05.2016 23:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Oliver Lafayette
Oliver Lafayette
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento, gara 2 dei quarti di finale, vinta per 79-71 dai biancorossi:

McLean 6 - Rientra dopo l’esclusione di gara 1, fatica molto in avvio su Pascolo e non è particolarmente brillante, ma riesce comunque a fare alcune giocate molto preziose, come la rubata ed il canestro del primo vantaggio ed il rimbalzo offensivo che chiude la gara nel finale. 

Lafayette 6 - Qualche palla persa di troppo ed un paio di errori banali, ma riesce a mettere canestri importanti, soprattutto nel finale di primo periodo. 

Gentile 7.5 - L’uomo che ribalta la partita. Entra e sblocca lo 0-15 iniziale, segna 11 punti per completare la rimonta e poi fa giocate importanti anche nella ripresa. Considerando le sue condizioni, quasi un miracolo.

Cerella sv - Entra in quintetto, ma non incide particolarmente e gioca solo 4 minuti.

Kalnietis 6.5 - Non super come in gara 1, ma una buona prova complessivamente. Chiude con 3/3 da 2 ed è il miglior assistman della squadra biancorossa.

Macvan 6.5 - Prosegue la sua risalita, dopo il momento difficile dell’ultimo mese. Una prova solida al tiro, condita anche da 3 assist.

Magro ne

Sanders 5 - Riesce a mettere un po’ in difficoltà Pascolo, dopo l’avvio super del trentino, ma per il resto non riesce ad incidere nel match, con anche un pessimo 1/6 ai liberi.

Batista 6 - Fatica moltissimo in avvio, poi si fa sentire con qualche canestro e lottando a rimbalzo. Utile, ma stavolta non decisivo.

Simon 7 - Dopo un primo tempo a litigare con il ferro, è l’uomo che spezza la partita nel secondo tempo, entrando finalmente in questi playoff. Chiude con 16 punti e 3 triple fondamentali.

REPESA: "BRAVISSIMI A RIENTRARE E VINCERE, MA VANNO CURATI I DETTAGLI"