Quarti, gara 3: le pagelle di Dolomiti Trento-EA7 Armani Milano

I voti dei giocatori biancorossi dopo la vittoria in gara 3 dei quarti di finale.
12.05.2016 23:01 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Quarti, gara 3: le pagelle di Dolomiti Trento-EA7 Armani Milano
© foto di Alessia Doniselli

In gara 3 si rivede un ottimo Simon, soprattutto nel primo tempo, mentre Batista fatica a trovare il suo ritmo. Nel finale però Gentile risolve tutto da capitano.
 

Kalnietis 6.5- La sua gestione di tempi e passaggi è sempre importante per i suoi. Due giocate nel quarto periodo, di cui una in schiacciata, permettono di rimanere agganciati nel finale.

Simon 7- Gioca un primo tempo da vero Kruno Simon. Quando gli altri faticano, lui segna con regolarità. Nel secondo tempo forza qualche soluzione, ma una sua tripla nel finale riporta in parità la partita.

Gentile 8- Nel quarto periodo, dopo aver fatto fatica da lontano, mette una tripla per ricucire lo strappo, poi nel finale s'inventa il canestro vittoria da leader, da capitano e porta sulle sue spalle l'Olimpia in semifinale.

Macvan 6.5- A rimbalzo lotta come un leone portandone a casa ben sette ed è presente nei momenti buoni dei suoi. Nel finale abbandona il match per un colpo subito.

Batista 5- Non è dominante come nelle prime due gare di Desio. Subisce molto i raddoppi architettati da Buscaglia e nel quarto periodo perde la testa facendosi dare un tecnico che lo estromette dalla partita.

Jenkins 6- La sua solita difesa e abnegazione ci sono. La sua missione è difensiva e il suo apporto è importante al di là delle cifre.

Lafayette 4.5- Non è proprio la sua partita. Sbaglia sei tiri da tre punti, di cui molti aperti, e in difesa non è il solito mastino. 

McLean 6- Nel primo tempo fatica con falli e pasticci, ma la sua mobilità è provvidenziale nella difesa a zona. I 7 rimbalzi dicono che, anche nelle difficoltà, lotta sotto le plance.

Cerella 5.5- Gioca solo nove minuti, troppo pochi per incidere.

Magro, Pena e Restelli: n.e.


LEGGI ANCHE LA CRONACA E LA SALA STAMPA